Sicurezza degli edifici scolastici cittadini. Interviene l'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello
Nessun'altra Amministrazione ha posto la sicurezza degli edifici scolastici in cima alle priorita' come questa afferma il componente della Giunta
Redazione
L'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Mario Pasquariello (foto), interviene sulla questione legata alla sicurezza degli edifici scolastici cittadini.
"Nessun'altra amministrazione - scrive - ha posto la sicurezza degli edifici scolastici in cima alle priorità come questa e nessuno più del sindaco Mastella e di quest'amministrazione tiene alla massima sicurezza degli edifici scolastici.
E' vero, invece, che, attraverso un lavoro certosino di reperimento di risorse e rinvenimento di carteggi anche molto datati e da rinvenire presso archivi di altri Enti, abbiamo svolto e continueremo a svolgere un enorme lavoro per rimediare a manchevolezze e carenze del passato, quando non è stato fatto nulla.
Ribadisco che tutte le scuole sono in perfetta regola con le normative vigenti in tema di sicurezza e mitigazione del rischio.
In sede di question time sono stati elencati, con precisione, tutti i dati relativi agli istituti e allo stato della documentazione esistente.
Specifico che per certificati anti-incendio e collaudo statico, è stata avviata una verifica puntuale che si concluderà a breve scadenza, mentre i lavori a farsi e la documentazione tecnica necessaria da predisporre, con i relativi costi da prevedere in bilancio, non solo per l'ottenimento del certificato anti-incendi ma anche per l’ottenimento dei conseguenti certificati di agibilità, sarà conclusa per il mese di dicembre.
L'amministrazione è perfettamente in regola con la normativa e con le disposizioni, gli obblighi e le scadenze temporali previsti dalle Leggi in materia e in particolare dal decreto ministeriale dell'agosto 2022 e relative proroghe dei termini".
comunicato n.166427
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638255026 / Informativa Privacy