L'Azienda "San Pio" ha ammesso all'esame sette professionisti per il ruolo di medici di Pronto Soccorso
Il senatore Domenico Matera chiede che tre o quattro unita' possano essere destinate al Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata de' Goti
Redazione
Il senatore di "Fratelli d'Italia", Domenico Matera (foto), chiede di direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", Maria Morgante, di assegnare almeno tre medici al Pronto Soccorso di Sant'Agata dei Goti.
"Ho avuto rassicurazioni direttamente dal ministro Schillaci - scrive - rispetto al fatto che la mia proposta, contenuta nell'interrogazione, verrà seriamente presa in considerazione".
Il riferimento è alla interrogazione indirizzata al vertice del Dicastero della Salute nella quale si fa anche riferimento alla necessità di prevedere incentivi economici per i medici di Pronto Soccorso, tanto al fine di superare le difficoltà in termini di carenze di organico che si stanno registrando per quanto riguarda la Medicina di emergenza.
"Ovviamente, questo percorso - prosegue - eventualmente dovesse avere seguito e concretezza, non avrà tempi immediati.
Intanto, perciò, rivolgo una richiesta a Maria Morgante, direttore generale: Sappiamo che l'Azienda "San Pio" ha ammesso all'esame sette professionisti per il ruolo di medici di Pronto Soccorso.
Ebbene, chiediamo che tre o quattro unità possano essere destinate al Sant'Alfonso Maria dei Liguori di Sant'Agata dei Goti.
Questo consentirebbe di riaprire a tempo pieno il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sant'Agata dei Goti e, di conseguenza, di alleggerire i carichi sul "Rummo".
comunicato n.166345
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638220615 / Informativa Privacy