"La pace prima di tutto", questo lo slogan che ha accompagnato la marcia della pace
Vi hanno preso parte a Solopaca scolaresche, istituzioni, cittadini e con loro anche i richiedenti asilo ospiti del locale Sai
Redazione
"La pace prima di tutto", questo lo slogan che ha accompagnato la marcia della pace cui hanno preso parte a Solopaca scolaresche, istituzioni, cittadini e con loro anche i richiedenti asilo ospiti del locale Sai.
Il corteo è partito da largo Onofri dove lo scorso anno cittadini e immigrati hanno allestito, eliminando incuria e degrado, quello che è stato battezzato come Angolo della Pace.
Si è poi concluso dinanzi alla chiesa dove si è tenuto un momento di riflessione e condivisione.
Alla marcia hanno partecipato, portando anche il loro contributo in termini di lavori, slogan e storie, gli studenti della locale scuola dell’Infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado e quelli del Liceo Economico Sociale e una rappresentanza degli ospiti della locale Comunità Terapeutica della Cooperativa l'aquilone.
Ad aprire le riflessioni, è stato don Antonio Raccio che ha portato il suo messaggio di pace, quindi gli interventi degli studenti, dai più piccoli ai più grandi, e le testimonianze, estremamente sentite e commoventi, di alcuni degli ospiti del Sai Solopaca, in chiusura i saluti istituzionali del sindaco, Pompilio Forgione.
comunicato n.166293
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638221931 / Informativa Privacy