Continua la campagna di sponsorizzazione del nuovo Corso Arbitro della Sezione Aia di Benevento
Esso e' rivolto a tutti i giovani appassionati di sport e calcio che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arbitraggio. Domani i fischietti andranno nelle scuole
Redazione
Continua la campagna di sponsorizzazione del nuovo Corso Arbitro della Sezione Aia di Benevento, rivolto a tutti i giovani appassionati di sport e calcio che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arbitraggio.
Domani, giovedì 26 settembre, i fischietti appartenenti agli organici regionali e nazionali saranno presenti nei pressi delle scuole secondarie di secondo grado della città per promuovere l'iniziativa, incontrare gli studenti e illustrare loro tutte le opportunità e i benefici che derivano da questa esperienza unica.
Dalle 12.00 in poi, gli arbitri incontreranno le ragazze e i ragazzi durante l’orario di uscita scolastica, fornendo materiale informativo e rispondendo a tutte le curiosità su cosa significhi diventare arbitri.
L'obiettivo è sensibilizzare i giovani sull'importanza del ruolo dell’arbitro nel calcio, non solo come figura fondamentale per la gestione delle gare, ma anche come occasione di crescita personale e sportiva.
Il corso, che partirà a breve, è totalmente gratuito e aperto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 40 anni.
Gli iscritti avranno l’opportunità d'intraprendere un percorso di formazione tecnica e pratica, che li porterà ad essere designati per arbitrare le partite ufficiali dei campionati giovanili e dilettantistici, iniziando così una carriera nell'ambito dell'arbitraggio.
L'arbitraggio non è solo un modo per vivere lo sport da protagonisti ma offre anche una serie di vantaggi, tra cui il riconoscimento di crediti formativi scolastici, l'opportunità di fare attività fisica, guadagni economici e la possibilità di sviluppare capacità come la gestione delle responsabilità e la leadership.
Inoltre, fino al diciannovesimo anno di età, c'è la possibilità per coloro che giocano a calcio, di sfruttare il "doppio tesseramento" Figc, ed essere sia arbitro che calciatore.
Gli arbitri della Sezione di Benevento sono pronti a trasmettere la loro passione e le loro competenze a chiunque voglia intraprendere questa strada.
Per ulteriori informazioni e per eventuali iscrizioni, è possibile inviare una mail con il proprio nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico a (benevento@aia-figc.it).
comunicato n.166263
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638255585 / Informativa Privacy