Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1204 volte

Benevento, 24-09-2024 18:21 ____
Un'esperienza personale che testimonia la presenza di eccellenze mediche, come Scherillo e Pino. Ma il personale opera in condizioni difficili
Come medico e cittadino di questa provincia ho avuto modo di verificare la qualita' dell'assistenza medica all'Ospedale "Rummo", afferma Claudio Cataudo, sindaco di Ceppaloni e dirigente di Forza Italia
Redazione
  

Claudio Cataudo (foto), sindaco di Ceppaloni e dirigente di Forza Italia, in una nota, interviene sulla questione sanità nel Sannio.
"Come medico e cittadino di questa provincia - scrive - nelle scorse settimane, per vicissitudini familiari, ho avuto modo di verificare la qualità dell’assistenza medica all’Ospedale "Rummo".
Desidero ringraziare, in modo particolare, Marino Scherillo, direttore dell'Unità Operativa Complessa (Uoc) di Cardiologia e direttore del Dipartimento Cardio Toracico Vascolare, e Luciano Pino, direttore dell’Uoc Ginecologia ed Ostetricia, per la straordinaria competenza e umanità dimostrate.
Il loro operato, rappresenta un esempio di eccellenza medica che merita di essere riconosciuto e apprezzato.
Voglio, inoltre, sottolineare il grande valore e la qualità dei reparti di Cardiologia e di Ginecologia e Ostetricia, che si distinguono per l'elevato livello di assistenza e l'attenzione rivolta ai pazienti.
Questi reparti rappresentano un punto di riferimento per l'intera struttura e per il territorio, grazie al lavoro instancabile del personale medico e sanitario.
Tuttavia, in qualità di medico e vice segretario di Forza Italia, non posso fare a meno di evidenziare le gravi criticità che affliggono l'Ospedale, nonostante l'eccellenza di molti reparti e il costante impegno di tutto il personale sanitario e parasanitario.
In particolare, il Pronto Soccorso del "Rummo" continua a vivere una situazione di emergenza cronica: troppi pazienti sono costretti a rimanere su barelle per ore, se non addirittura per giorni, a causa di una carenza strutturale e organizzativa che rende il lavoro del personale medico e infermieristico ancora più difficile.
Queste problematiche, che affliggono l'intero sistema sanitario, devono essere affrontate con urgenza. 
E' necessario un intervento deciso e coordinato da parte delle istituzioni a tutti i livelli per garantire ai cittadini un'assistenza sanitaria tempestiva, adeguata e dignitosa.
Senza un'azione concreta, rischiamo di mettere in crisi uno dei diritti fondamentali delle persone: la tutela della salute".

comunicato n.166251




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638257392 / Informativa Privacy