Cgil e Uil hanno organizzato un presidio sotto la Prefettura di Benevento per domani, mercoledi' 25 settembre
L'intento e' quello di protestare contro il Decreto Legge Sicurezza, un provvedimento che reprime il dissenso e limita i diritti fondamentali dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, dei cittadini, affermani i sindacalisti
Redazione
Cgil e Uil di Benevento, hanno organizzato un presidio sotto la Prefettura di Benevento per domani, mercoledì 25 settembre, alle 17.00, per protestare contro il Decreto Legge Sicurezza.
"Si tratta - si legge nella nota inviata alla Stampa - di un provvedimento che reprime il dissenso e limita i diritti fondamentali dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, dei cittadini.
L'iniziativa si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per le misure di sicurezza che, anziché garantire la tranquillità e il benessere della popolazione, finiscono per colpire le libertà civili e i diritti di espressione.
Le organizzazioni sindacali ritengono necessario difendere il diritto di manifestare e di esprimere le proprie opinioni, valori fondamentali di una società democratica.
Invitiamo tutte le lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadine e cittadini, a tutte le associazioni, ai partiti politici, ai giovani e agli studenti, a partecipare a questo importante momento di mobilitazione.
La nostra presenza sarà un forte segnale di unità e determinazione nella difesa dei diritti di tutti, contro ogni forma di repressione e di limitazione della libertà di espressione.
Cgil e Uil continueranno a lottare per un'Italia più giusta, inclusiva e rispettosa dei diritti di ciascuno".
comunicato n.166240
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 680627515 / Informativa Privacy