Qualcosa forse ci sta sfuggendo di mano. Aumenta la presenza di senza dimora che soggiornano in luoghi pubblici della nostra citta'
Si chiude la Villa Comunale per l'allerta meteo ma non ci si accorge che davanti ad essa, sulle panchine, dormono sotto pesanti coperte due persone. La temperatrura scende di notte e la pioggia e' molto presente. Bisogna intervenire
Nostro servizio
Qualcosa forse ci sta sfuggendo di mano.
Fatto sta che aumenta la presenza di senza dimora che soggiornano in luoghi pubblici della nostra città.
Le foto che ci sono state inviate sono state scattate stamane e si riferiscono alle panchine di viale degli Atlantici.
Un altro ricovero fisso potrebbe essere a via dei Longobardi ma non sappiamo se sotto quei panni, che sono visibili, ci dormano anche delle persone.
Non tocca a noi accertarlo ma come lo abbiamo notato in qualità di passanti frettolosi in macchina, lo hanno notato in tanti che lì ci sono oggetti utili alla permanenza anche notturna di esseri umani.
Il problema è che fino ad ora il tempo è stato clemente ma ora comincia anche a piovere anche se la temperatura regge, ma durante la giornata.
Di notte scende di molti gradi.
E pensare che siamo anche in allerta Gialla.
Ci si preoccupa di chiudere la Villa, i Parchi ma non di verificare che sulle panchine dinanzi alla stessa Villa Comunale ci siano due persone che nascoste sotto pesanti coperte passano lì la notte.
Le strutture sanitarie e sociali, dovrebbero intervenire con l'urgenza del caso.
comunicato n.166231
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638276652 / Informativa Privacy