Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1595 volte

Benevento, 20-09-2024 15:46 ____
"Navigare la complessita' nell'Ospedale del futuro"
E' stato il tema della giornata dedicata dai Fatebenefratelli all'apertura dell'anno sociale pastorale 2024-2025
Redazione
  

"Navigare la complessità nell'Ospedale del futuro", è stato questo il tema che ha contraddistinto la giornata dedicata dai Fatebenefratelli di Benevento all'apertura dell'anno sociale pastorale 2024-2025 che si è tenuta nella Sala Convegni "fra' Pietro Maria de Giovanni" dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli.
"E' stata un'importante occasione di incontro e confronto - ha dichiarato il superiore, fra' Lorenzo Antonio Gamos - per la corretta definizione, non solo degli obiettivi da perseguire ma anche delle misure da adottare come Ospedale e come famiglia ospedaliera nell'interesse del "malato, della struttura e dei collaboratori" per il 2025.
L'Ospedale del futuro, dobbiamo costruirlo noi con il nostro impegno.
I Fatebenefratelli, con il loro fondatore San Giovanni di Dio, hanno immaginato già 500 anni fa l'Ospedale del futuro, con al centro il malato e il sofferente, e il contesto socio economico era ancora più difficile di quello odierno.
Ricordo che sono 410 anni di presenza dei religiosi dell'Ordine di San Giovanni di Dio a Benevento, 130 anni dall'inaugurazione dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù.
L'Ospedale si conferma un punto di riferimento in tutta la Regione per la qualità e quantità delle sue prestazioni.
Importanti investimenti sono stati effettuati per garantire una migliore qualità assistenziale alle persone malate.
Un'azienda che investe su se stessa è la migliore garanzia per la tutela non solo dei propri assistiti ma anche dei propri collaboratori.
L'impegno dei Fatebenefratelli per Benevento, il suo territorio e per i malati fa parte della storia della città, del suo passato, del suo presente e lo sarà anche del futuro del capoluogo sannita".
Nel corso dell'incontro, moderato dal responsabile dell'Ufficio Stampa del Fbf, Alfredo Salzano, sono intervenuti anche il direttore amministrativo, Giovanni Carozza, e, per la direzione sanitaria, Mariacarmela Ferraro e Mariagrazia Cancellieri.
Sono stati presentati il nuovo cappellano, don Giuseppe Thundil Parambil Jose, ed i nuovi responsabili facente funzione delle discipline di Oncologia (Ilaria Spagnoletti), Medicina (Gloria Trombaccia), Radiologia (Silvio De Lucia) ed Anestesia e Rianimazione (Francesco Caccavale).
"Un ricambio generazionale radicato nella struttura ma orientato verso il futuro e la complessità che questa sfida comporta", ha concluso fra' Lorenzo Antonio Gamos che ha voluto salutare i primari Maria Cusano – Antonio Febbraro e Carmine Manganiello per l'ottimo lavoro svolto in tanti anni di attività presso la struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.
A chiudere la giornata la benedizione affidata a monsignor Pompilio Cristino e l'Inno a San Giovanni di Dio - Fondatore dei Fatebenefratelli, patrono degli Ospedali, dei Malati, degli Infermieri e delle loro associazioni, nonché compatrono di Benevento, affidato al Coro dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù.

comunicato n.166167




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638221502 / Informativa Privacy