Calcio a 5, Serie A: Il Benevento 5 racconta l'incredibile storia di cui si e' reso protagonista l'atleta Pesk che era stato annunciato a luglio
Dopo essere giunto nel Sannio, si fa anticipare dalla societa' la somma di 1.000 euro in contanti per poi tornare in Brasile facendo perdere le sue tracce
Redazione
Nel racconto fornito dalla società, attraverso una nota inviata alla Stampa, l'incredibile storia di cui si è reso protagonista l'atleta Wesley Macedo Da Silva, detto "Pesk", che, solo lo scorso 22 luglio, era stato annunciato (nella foto) come nuovo tesserato della compagine giallorossa.
"La nuova stagione del Benevento 5, la prima storica in Serie A - si legge - non è nata sotto una buona stella.
Il club giallorosso ha atteso alcuni giorni prima di rendere nota una situazione cha ha del grottesco, usando un eufemismo.
Wesley Macedo Da Silva, alias "Pesk", non farà parte del roster a disposizione di Andrea Centonze in vista dell'inizio del campionato.
Ma andiamo con ordine: il giocatore brasiliano, giunto il 9 settembre all'aeroporto di Napoli-Capodichino, si è recato al PalaTedeschi, teatro delle gare interne del Benevento 5, ritirando il materiale sportivo, per poi sistemarsi in un'abitazione messagli a disposizione della società in condivisione con altri due atleti.
Il giorno successivo, 10 settembre, "Pesk" è tornato al PalaTedeschi per sostenere un autonomo allenamento differenziato e, dopo averlo completato, ha chiesto un anticipo di 1.000 euro in contanti, a suo dire necessario per soddisfare l'esigenza di acquistare beni di prima necessità, al fine di sistemarsi nella nuova città.
Richiesta accolta dalla società.
In attesa di ricevere l'auto noleggiata dalla società, "Pesk" ha chiesto di poter usufruire di un mezzo di trasporto per il tempo strettamente necessario all'acquisto di beni di prima necessità: esigenza prontamente soddisfatta dalla dirigenza.
Invece, nella serata del 10 settembre, "Pesk", accertatosi che due suoi compagni di squadra con i quali condivideva l'appartamento dormivano, a loro insaputa, ha sottratto le chiavi del pulmino e, messosi alla guida, si è recato, come successivamente appreso, all'aeroporto di Napoli - Capodichino, lasciando il mezzo in un parcheggio e prendendo un aereo per il Brasile.
L'atleta ha probabilmente programmato tale comportamento, in quanto risulterebbe (ciò è in corso di accertamento) che, subito dopo esser giunto in Italia, ha immediatamente tramutato il biglietto aereo di ritorno in patria previsto per il 19 maggio 2025, con altro per il giorno 11 settembre 2024, allorquando appunto è subito ripartito per il Brasile.
Da allora non si hanno più notizie dell'atleta.
Il Benevento 5 ha deciso di andare fino in fondo, affidandosi ad un legale di fiducia, l'avvocato Luigi Giuliano, per tutelare l'immagine della società e per far si che i comportamenti, ove ritenuti illeciti, siano perseguiti dall'autorità giudiziaria".
comunicato n.166152
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638273348 / Informativa Privacy