Nuovo defibrillatore, grazie alla collaborazione tra Mansc e Comune di Montesarchio con l'associazione culturale "Sentinelle della torre"
E' stato installato al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino
Redazione
E' stato installato al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino un nuovo defibrillatore, grazie alla collaborazione tra Mansc e Comune di Montesarchio con l'associazione culturale "Sentinelle della torre".
Nel merito, l'assessore alla Cultura, Morena Cecere, ha così commentato: "Era doveroso rendere cardioprotetto il principale attrattore turistico di Montesarchio, in considerazione dei numeri sempre più importanti di visitatori che affollano le sale del Museo e la Torre, anche in occasione dei numerosi eventi organizzati nel sito culturale".
L'assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Mizio, ha aggiunto: "Installare un defibrillatore al museo si inquadra in un percorso di città cardioprotetta che l'amministrazione sta portando avanti da tempo.
Abbiamo già installato defibrillatori nel centro cittadino, a Cirignano, Varoni e nell'area della Trinità, coprendo porzioni sempre più vaste di territorio.
A ciò si aggiungono i corsi di primo soccorso e di utilizzo dei defibrillatori per rendere edotti i cittadini in caso di emergenza, agendo sui fattori fondamentali in questi casi: il tempo e la preparazione".
comunicato n.166148
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638273620 / Informativa Privacy