Domani in Consiglio comunale la proroga del servizio idrico a Gesesa. La proposta di delibera giunge solo oggi all'esame dei consiglieri
Non stiamo deliberando il patrocinio alla festa patronale. Per questo l'opposizione abbandona l'Aula della Commissione consiliar. Farese, Miceli e Megna mettono a verbale la loro dichiarazione di dissenso
Redazione
In Commissione Opere Pubbliche è arrivata stamane per l'esame la delibera di proroga del servizio idrico a Gesesa all'ordine del giorno del Consiglio comunale di domani.
Considerato che il servizio è scaduto il 30 giugno e che la delibera è stata portata in Commissione solo a poche ore dal Consiglio è stata verbalizzata una dichiarazione a firma di Francesco Farese (foto), di Angelo Miceli e di Giovanna Megna al termine della quale i tre consiglieri di opposizione hanno poi abbandonato i lavori della Commissione stessa.
La posizione è stata condivisa anche da Rosetta De Stasio che si è associata a questi rilievi però non ha abbandonato la Commissione.
Questa la dichiarazione messa a verbale.
"La cifra di questa amministrazione è stata ed è quella della costante mortificazione del ruolo dei consiglieri, ma questa volta si è davvero passato il segno.
L'affidamento del servizio idrico a Gesesa è scaduto il 30 giugno.
Nonostante la questione fosse nota da mesi solo oggi, il giorno prima della seduta di Consiglio comunale, la proposta di delibera arriva all’esame delle Commissioni consiliari come se deliberassimo il patrocinio della festa patronale.
Una mortificazione delle prerogative dell’organo consiliare che non siamo disposti a tollerare.
Un inaccettabile bavaglio al dibattito nelle sedi istituzionali competenti.
L’atteggiamento dell'amministrazione comunale sul tema del servizio idrico è semplicemente imbarazzante.
Questa è l’attenzione che l'Amministrazione Mastella rivolge a un tema primario quale il servizio idrico.
Per questo motivo abbandoniamo la seduta".
comunicato n.166139
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643153335 / Informativa Privacy