L'annuale classifica de Il Sole 24 Ore sulla sicurezza nelle province italiane mette in evidenza come Benevento resti una delle piu' sicure del Paese
Cio' non autorizza nessuno, ne' tantomeno gli uomini e le donne delle istituzioni, a cullarsi nell'illusione dell'isola felice, commenta il sindaco Mastella
Redazione
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha commentato i risultati dell'annuale classifica de "Il Sole 24 Ore" sulla sicurezza nelle province italiane che mette in evidenza come Benevento resti una delle più sicure del Paese.
"Solo tre province e solo una al Sud - scrive - fanno segnare dati migliori.
E' motivo di conforto registrare che il contesto sannita resti più sereno rispetto a tanti altri, non solo nel Mezzogiorno, perché questi dati, di risonanza nazionale, hanno un effetto molto positivo sugli sforzi che si stanno compiendo per rendere più attrattiva la città.
Ciò non autorizza nessuno, né tantomeno gli uomini e le donne delle istituzioni, a cullarsi nell'illusione dell'isola felice.
Anche nella provincia sannita, abbiamo assistito a fenomeni, sebbene episodici, di allarme sociale e fortemente negativi.
Il fatto che il danneggiamento, anche a danno di beni pubblici, sia uno dei reati più comuni è sconfortante: in questo senso il grande lavoro che stiamo svolgendo sulla videosorveglianza auspico possa essere un buon deterrente".
comunicato n.166092
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638221881 / Informativa Privacy