Consegnate le pergamene ai neo cavalieri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
L'evento si e' svolto nella chiesa di Santa Sofia, patrimonio dell'Unesco
Redazione
Nella chiesa di Santa Sofia, patrimonio dell'Unesco, si è tenuta la consegna delle pergamene ai neo cavalieri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme di tutte le delegazioni della Sezione Sannio-Irpinia che hanno ricevuto l'investitura nella Basilica di Capodimonte di Napoli.
A consegnarle, è stato il priore della Sezione, monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.
La cerimonia di consegna è avvenuta al termine della celebrazione eucaristica in occasione della Festa dell'Esaltazione della Santa Croce presieduta da monsignor Accrocca che, nell'omelia, ha invitato i cavalieri e le dame dell'Ordine a guardare sempre a Gesù nei momenti di difficoltà.
Poi ha fornito tre indicazioni: ricordarci di questo amore, vivere in questo amore, essere disponibili a sopportare anche il dolore.
Il preside della Sezione Sannio-Irpinia, Federico Leonardi Donato, a conclusione, ha sottolineato la bellezza della cerimonia, che ha rinnovato nei neo cavalieri l'emozione dell'investitura, ed ha ringraziato tutte le delegazioni che hanno partecipato unite a questo significativo momento che si è scelto di tenere a Benevento.
Ha poi concluso richiamando i cavalieri e le dame a uno stile di serietà e di rigore che da sempre contraddistingue gli appartenenti all'Ordine.
I cavalieri che hanno ricevuto le pergamene sono stati: Delegazione di Benevento: Vincenzo Bocchino, Bruno Lorenzo Ascione, Florindo Rosa, Francesco Cavagnuolo, Emanuele Cilenti; Delegazione di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti: Luigi Meccariello, Nicola Ferrara, Antonio Pedicini; Delegazione di Avellino: Carmine Anzalone; Delegazione di Montevergine: Gianluca Di Chiaro, Giancarlo Di Chiaro, Arcangelo Genovese; Promozioni: Filippo Castagnozzi (Delegazione di Ariano Irpino-Sant'Angelo dei Lombardi); Alessandro Sirignano (Delegazione di Montevergine).
comunicato n.166076
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638255009 / Informativa Privacy