Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1391 volte

Benevento, 14-09-2024 18:49 ____
Dimissioni di Gennaro Santamaria alla presidenza della Commissione per il concorso ad istruttore della Polizia Locale
Forza Italia ricorda che nelle scorse settimane aveva richiesto questo allontanamento dall'incarico. Ora faccia parimenti anche per la presidenza delle altre Commissioni similari
Redazione
  

La Segreteria Provinciale di Forza Italia, attraverso una nota, ha preso atto della rinuncia di Gennaro Santamaria all'incarico di presidente della commissione per il concorso dei tre vigili urbani bandito dal Comune di Benevento, che vede la partecipazione di 440 candidati.
La decisione di Santamaria è stata ufficializzata attraverso una determina firmata dallo stesso Santamaria, dirigente al Comune di Benevento.
"Forza Italia - si legge - aveva, nelle scorse settimane, richiesto le dimissioni di Santamaria da presidente della Commissione concorsi, considerato il suo ruolo di dirigente politico di primo piano di Noi di Centro (Ndc), il movimento locale che fa capo al sindaco Clemente Mastella, e la funzione di organizzatore delle campagne elettorali di "Noi di Centro".
Se le dimissioni di Santamaria sono state sollecitate dal sindaco Mastella, allora il nostro plauso è d’obbligo: Se Mastella sceglierà finalmente la strada della trasparenza, ci troverà d'accordo, cosa a cui non ci aveva di certo abituati.
Auspichiamo che con il passo indietro di Santamaria il processo selettivo possa ora procedere in un clima di maggiore serenità e trasparenza.
Così come ci auguriamo che Santamaria si dimetta anche dalla presidenza delle altre Commissioni per i concorsi di funzionario Polizia Municipale, autista e assistente sociale.
L'azione di vigilanza di Forza Italia sull'operato dell'amministrazione comunale continuerà senza sosta affinché si agisca nel rispetto dei principi di trasparenza e della meritocrazia, senza interferenze politiche nell'interesse di tutti i cittadini e non di una parte soltanto".

comunicato n.166067




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638253800 / Informativa Privacy