La Confederazione Nazionale delle Misericordie propone il progetto "Missione salute"
Messi a disposizione ambulatori mobili per visite mediche, analisi cliniche e screening per la prevenzione delle principali malattie
Redazione
Come ogni anno, la Confederazione Nazionale delle Misericordie propone il progetto "Missione salute", mettendo a disposizione ambulatori mobili per visite mediche, analisi cliniche e screening per la prevenzione delle principali malattie con l'obiettivo di fornire cure ed aiuto a chi normalmente ha difficoltà ad accedere alle prestazioni sanitarie.
Grazie alla Misericordia di Torrecuso, con il Patrocinio del Comune di Paupisi, domani, sabato 14 settembre, ci sarà la giornata di prevenzione per visite urologiche e cardiologiche in piazza don Tommaso Boscaino, dalle 15.00 alle 18.00.
Per prenotazioni, è possibile telefonare allo 0824/1506071.
"Ringrazio di cuore a nome mio e dell'amministrazione comunale la Misericordia di Torrecuso e tutti i medici ed operatori sanitari volontari per questo importante pomeriggio di prevenzione e di protezione sanitaria gratuita in programma a Paupisi sabato pomeriggio", ha dichiarato il sindaco, Salvatore Coletta.
"Il Comune ha aderito immediatamente a questa iniziativa ed in futuro porrà sempre particolare attenzione a queste giornate di prevenzione.
Se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto: noi così faremo con l'organizzazione di iniziative così importanti che offriranno ai nostri concittadini una possibilità in più di prendersi cura di sé e della propria salute.
Lavoreremo, quindi, in sinergia con le associazioni territoriali, a nuovi appuntamenti per favorire l'adesione agli screening, venendo sempre più incontro alle esigenze delle persone.
Sarà un nostro impegno costante perché la prevenzione è vita".
comunicato n.166031
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638123727 / Informativa Privacy