A Montesarchio c'e' la soddisfazione dell'Amministrazione comunale per la riuscita di "Giorni al Borgo".
Essa si attesta piacevolmente come l'evento cardine della nostra citta', commenta il sindaco Carmelo Sandomenico
Redazione
A Montesarchio c'è la soddisfazione dell'amministrazione per la riuscita di "Giorni al Borgo".
"Ringraziamo la Pro loco - ha commentato il sindaco, Carmelo Sandomenico - per la splendida XXV edizione di "Giorni al Borgo" realizzata nell'ultimo fine settimana.
Una manifestazione che ha portato tanti visitatori nel nostro splendido borgo, organizzata nei minimi particolari che ha acceso un faro sulle nostre bellezze e sulle realtà dell’artigianato, enogastronomico e non solo, del nostro territorio.
"Giorni al Borgo" si attesta piacevolmente come l'evento cardine della nostra città e la collaborazione tra amministrazione e associazioni come la Pro loco porta frutti importanti per la città: un modello virtuoso che va assolutamente preservato e incentivato in futuro.
Un grazie ovviamente anche alla Protezione Civile, alla Misericordia, alla Polizia Municipale e alle Forze dell'ordine che hanno permesso lo svolgimento di un evento così imponente in tutta sicurezza".
"L'entusiasmo che sempre genera nella comunità "Giorni al Borgo" - ha aggiunto l'assessore alla Cultura, Morena Cecere - certifica il valore di una manifestazione che la Pro loco ha meritoriamente portato avanti nel tempo con ambizione e coraggio.
Un ringraziamento, dunque, all'associazione che, conservando la natura popolare dell'evento, ha messo in campo con la collaborazione dell'amministrazione, un piano importante su una porzione ampissima del nostro meraviglioso borgo, permettendo a tanti visitatori, anche cittadini montesarchiesi, di scoprire scorci e angoli suggestivi.
Un tassello importante in quel processo di valorizzazione del territorio e del nostro patrimonio culturale da potenziare anche attraverso sinergie fruttuose ed iniziative condivise".
Il consigliere delegato agli Eventi, Nunzio Nazzaro, ha dichiarato: "Vedere i luoghi dell'infanzia così valorizzati e brulicanti di visitatori entusiasti è una bella immagine.
Complimenti alla Pro loco per l’organizzazione messa in campo per un evento così imponente evidenza che, collaborando, si possono creare numerosi elementi positivi per la nostra città".
"Quest'edizione è stata un sogno che si è realizzato", ha concluso Alfredo Caturano, presidente della Pro loco Montesarchio.
"Vedere il nostro borgo così vivo, così pieno di persone che ne apprezzano la storia e la bellezza, è una grande soddisfazione.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, trasformando il nostro borgo in un palcoscenico incantato.
Vi aspettiamo l'anno prossimo per scrivere insieme un nuovo capitolo di questa straordinaria storia".
comunicato n.166028
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638124677 / Informativa Privacy