Il sindaco Mastella chiarisca le sue dichiarazioni sulla pericolosita' dell'edificio che ospita la scuola "Federico Torre"
E' quanto chiede il Codacons di Benevento
Redazione
Il Codacons di Benevento, attraverso una nota, ha chiesto al sindaco, Clemente Mastella, di chiarire le sue dichiarazioni sulla pericolosità dell'edificio che ospita la scuola "Federico Torre".
"Il Codacons - si legge - ha chiesto al sindaco, alla luce delle sue gravi dichiarazioni diffuse alla stampa secondo le quali gli alunni della "Federico Torre" avrebbero corso il rischio di perdere la vita come gli alunni della scuola elementare di San Giuliano di Puglia, di smentirle o di assumere decisioni conseguenti.
Si rileva come il rischio sismico paventato dai tecnici per la scuola "Federico Torre" sia il medesimo attestato per la scuola "Nicola Sala", tanto è vero che per entrambe è previsto nell’appalto finanziato dal Pnrr l'abbattimento e la ricostruzione.
Si sottolinea la contraddittorietà tra le stesse dichiarazioni e la decisione di tenere aperta sino al termine dell’anno scorso la scuola "Torre" agli alunni ed ai docenti.
Appare comunque fonte di perdurante allarme per i genitori dei piccoli alunni della scuola elementare "Nicola Sala" paventare un pericolo analogo a quello delle piccole vittime della scuola elementare di San Giuliano di Puglia.
Si è quindi chiesto al sindaco di rimeditare il contenuto delle proprie dichiarazioni o, in caso contrario, di assumere le decisioni conseguenti".
comunicato n.166004
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638222631 / Informativa Privacy