Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1278 volte

Benevento, 11-09-2024 10:55 ____
La Fondazione Gerardino Romano ospita lo scrittore Mario Casillo e il suo romanzo "Il rancore di Yukiko"
Introdurra' Maria Teresa Imparato e partecipera' Felice Casucci, assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo della Regione Campania
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 18 settembre, alle 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, nella sede sociale di Telese Terme, ospiterà lo scrittore Mario Casillo e il suo romanzo "Il rancore di Yukiko", Guida Editori 2023.
Introdurrà Maria Teresa Imparato, presidente della Fondazione Gerardino Romano, parteciperà Felice Casucci, assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo della Regione Campania.
Le letture saranno a cura di Linda Ocone, attrice e docente teatrale.
"A Bluebay City, Alan Sheppard e Tim Sullivan - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono due impiegati della Stralton Dufflin incaricati di convincere Yukiko Mishima a firmare l'atto di cessione del suo appartamento.
Durante la visita, la conversazione sembra prendere la giusta piega per facilitare la sottoscrizione dell'atto, ma, ahimè, qualcosa va storto nel dialogo e si scatena una rissa che vede soccombere la donna, fornendo ai due esattori il pretesto utile per farla finire in prigione. Ma il giorno dopo, richiamati nel quartiere dalla polizia, scoprono le conseguenze del loro gesto, trovando lei morta suicida con un'incisione particolare sul corpo.
Da quel momento in poi, la vita di Alan cambierà per sempre, inconsapevole di aver scatenato su di sé il rancore di Yukiko.
Un'immersione in apnea nel risentimento, un'analisi del perché nella nostra vita può persistere una certa ombra che alimenta pensieri negativi.
Liberarsi dall'odio non è certo un'impresa facile ma è possibile con sacrificio e consapevolezza.
Perdonarsi gli errori e accettare le proprie fragilità è la giusta chiave per superare, seppur con sofferenza, rabbia e frustrazioni".

comunicato n.165997




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638216735 / Informativa Privacy