Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1628 volte

Benevento, 05-09-2024 12:41 ____
Visita ufficiale del deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, al Conservatorio di Musica "Nicola Sala"
Annunciata la presentazione alla Camera dei Deputati del progetto di Internazionalizzazione di cui e' beneficiario l'Istituto
Redazione
  

Visita ufficiale del deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, al Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento.
"Durante l'incontro con il presidente Caterina Meglio ed il direttore Giuseppe Ilario - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono stati affrontati temi di grande rilevanza, tra cui il recente finanziamento del progetto di Internazionalizzazione, a valere sul fondo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnnr), da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca.
Un progetto che sarà presentato prossimamente alla stampa alla Camera dei Deputati a Roma.
Rubano ha espresso grande soddisfazione per il prestigioso risultato ottenuto dal Conservatorio di Musica di Benevento, sottolineando come questa istituzione rappresenti ormai una realtà consolidata nel territorio sannita e sia sempre più proiettata verso una dimensione internazionale.
Il Conservatorio "Nicola Sala" è un'eccellenza non solo per la città di Benevento, ma per l'intero panorama musicale, sia a livello nazionale che internazionale, ha dichiarato Rubano.
La sua capacità di attrarre e formare talenti, unita alla costante innovazione e apertura al mondo, lo rende un modello per tutte le istituzioni accademiche e culturali del Paese.
Durante la visita, il presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, ed il direttore, Giuseppe Ilario, hanno espresso soddisfazione per il riconoscimento ricevuto e per l'opportunità di presentare il progetto a livello nazionale.
Questo successo non sarebbe stato possibile senza l'impegno e la dedizione di tutti coloro che lavorano quotidianamente per mantenere alto il livello qualitativo della nostra istituzione, hanno affermato.
Rubano ha concluso il suo intervento con parole di elogio per il lavoro svolto dal Conservatorio di Benevento, augurando a tutti gli studenti e al corpo docente di continuare su questa strada di crescita e internazionalizzazione, certi che il futuro riserverà ulteriori successi e riconoscimenti".
 

comunicato n.165913




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638194670 / Informativa Privacy