Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1773 volte

Benevento, 01-09-2024 17:24 ____
Il Centrodestra, escluso Fratelli d'Italia, chiede le dimissioni di Mastella e di De Luca
Vengono loro addebitate le responsabilita' relative alla gestione fallimentare delle risorse sanitarie e idriche, affermano anche con un manifesto, Forza Italia, Lega Salvini, Noi Moderati e Unione di Centro del Sannio
Redazione
  

Forza Italia, Lega Salvini, Noi Moderati e Unione di Centro del Sannio (assente Fratelli d'Italia ndr) tornano a denunciare, attraverso una nota congiunta, la gestione fallimentare delle risorse sanitarie e idriche e chiedono le dimissioni immediate del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
"Questa richiesta - spiegano - nasce dall'aggravarsi di problemi cruciali che affliggono la nostra comunità e il nostro territorio.
I cittadini sanniti sono ormai da troppo tempo provati dalla carenza di servizi essenziali.
Il sistema sanitario è allo sbando, incapace di rispondere in modo adeguato ai bisogni della popolazione, con una gestione che ha compromesso gravemente la qualità dell'assistenza sanitaria, soprattutto in ambito ospedaliero.
A ciò si aggiunge una crisi idrica senza precedenti, che lascia intere comunità per ore e giorni senza accesso all'acqua potabile, un bene primario e imprescindibile per la vita quotidiana. 
La situazione è diventata insostenibile e richiede un cambiamento immediato e radicale nella leadership regionale e locale.
A peggiorare il quadro, ci sono anche concorsi e gare d'appalto indetti da Provincia e Comune di Benevento spesso finiti sotto gli occhi vigili della Procura e della stampa nazionale.
Questo scenario si intreccia con episodi di familismo e una crescente questione morale che affligge le istituzioni sannite rendendo sempre più urgente un cambio di rotta. 
La nostra è anche una battaglia per la legalità e per il rispetto dei principi etici fondamentali che dovrebbero guidare ogni amministrazione pubblica.
La campagna di manifesti delle prossime settimane (questo primo sarà affisso martedì prossimo), in cui esorteremo De Luca e Mastella a dimettersi rappresenterà un segnale chiaro del nostro impegno a portare avanti questa battaglia fino a quando la Regione Campania e il Comune di Benevento non saranno guidati da amministrazioni in grado di risolvere i problemi e non di aggravarli o di aggirarli con inutili manovre di distrazione di massa.
Questa è una battaglia per i nostri concittadini e per il Sannio, un territorio che merita rispetto".

comunicato n.165838




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638193711 / Informativa Privacy