Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1629 volte

Benevento, 28-08-2024 19:33 ____
Calcio: Torna a muoversi anche il mercato in uscita del Benevento. Il portiere Manuel Esposito va in Serie D alla Fidelis Andria
Per lui si tratta di un'operazione in prestito che gli consentira' di tornare ancora piu' maturo
Redazione
  

A due giorni dalla fine del mercato, il Benevento Calcio ha iniziato le operazioni per ridurre numericamente la propria "rosa" che, al momento, può contare su ben 34 elementi.
E' stata ufficializzata, infatti, la cessione, in prestito fino al termine della stagione, del portiere Manuel Esposito, classe 2005, alla formazione di Serie D della Fidelis Andria (nella foto).
L'estremo difensore è considerato tra i migliori prospetti della categoria e, nello scorso anno, ha vinto il campionato con la maglia del Campobasso.
Tornato nel Sannio, è stato tenuto sotto osservazione dal tecnico Gaetano Auteri insieme agli altri tre estremi difensori presenti (Nunziante, Manfredini e Lucatelli) ed alla fine si è deciso di fargli compiere una nuova esperienza in un'altra società per farlo tornare più maturo.
Nella compagine pugliese troverà anche un altro ex Benevento, il tedesco Oliver Kragal, che proprio quest'oggi ha rescisso il contratto con il Trapani e sta per firmare.
Ecco la nota ufficiale: "La Fidelis piazza il colpo tra i pali: accordo raggiunto con l’estremo difensore classe 2005 Manuel Esposito uno dei profili più richiesti di tutta la Serie D.
Esposito, infatti, ha difeso lo scorso anno la porta del Campobasso vincendo il campionato di Serie D da titolare inamovibile con 37 presenze totali.
Esposito è cresciuto nel settore giovanile del Benevento prima di vivere la prima esperienza tra i grandi a Campobasso.
Davvero importante la concorrenza superata dalla società del presidente Di Benedetto.
Arriva in prestito proprio dalla formazione campana è da oggi è a disposizione dello staff tecnico guidato da Ciro Danucci".

comunicato n.165784




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643113420 / Informativa Privacy