Stefano Zollo, dirigente provinciale di Forza Italia, attacca sulla nomina di Antonio Reale a vicesegretario provinciale del partito "Noi di Centro"
E' stato designato, solo pochi mesi fa, revisore dei conti del Consorzio Asi. Con la sua nomina a vicesegretario provinciale dei mastelliani, ruolo chiaramente politico, emergono seri dubbi sulla compatibilita' morale e politica tra questi due incarichi
Redazione
Stefano Zollo, dirigente provinciale di Forza Italia, attacca sulla nomina di Antonio Reale a vicesegretario provinciale del partito Noi di Centro (Ndc).
"Si tratta - scrive - di una scelta che suscita molte perplessità.
Reale è stato designato, solo pochi mesi fa, revisore dei conti del Consorzio Asi, un incarico che richiede un elevato livello di responsabilità e trasparenza.
Con la sua nomina a vicesegretario provinciale di Ndc, ruolo chiaramente politico, emergono seri dubbi sulla compatibilità morale e politica tra questi due incarichi.
La sovrapposizione di tali ruoli può facilmente generare conflitti di interesse, compromettendo l'imparzialità indispensabile per svolgere le funzioni di controllo all'interno dell'Asi.
E' lecito chiedersi: Chi controllerà il controllore? Reale deve scegliere se fare il revisore dei conti o il politico.
Riteniamo fondamentale preservare l'integrità delle istituzioni e dell'Asi, mantenendo chiari i confini tra ruoli amministrativi e politici per garantire un'efficace governance territoriale.
Questa vicenda non fa che sollevare ulteriormente la questione morale nella gestione politica a Benevento da parte del gruppo che fa capo a Clemente Mastella".
comunicato n.165766
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 647375734 / Informativa Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK