Con "il bello d'ogn'arte a cielo aperto" vico Noce ritorna ad ospitare un gruppo di artisti di Benevento e della provincia con una mostra di pittura
L'inaugurazione dell'evento artistico avra' luogo martedi' prossimo 27 agosto
Redazione
Con "il bello d’ogn'arte a cielo aperto", vico Noce ritorna ad ospitare un gruppo di artisti di Benevento e della sua provincia con una mostra di pittura, scultura e fotografia (nella foto d'epoca di Cosimo Colavolpe) promossa da Eccellenze Sannite, piattaforma web marketing sul Sannio Beneventano, e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
L'inaugurazione dell'evento artistico avrà luogo martedì prossimo, 27 agosto, alle 19.30, alla presenza del parroco di Santa Sofia, don Nicola Della Pietra, dell'assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini, del promotore dell'evento, il giornalista Giuseppe Chiusolo.
"L'arte - ha commentato Chiusolo - ha una missione, quella di portare in emersione opportunità, desideri, capacità e conoscenze che a volte risultano intangibili, ma esistono, per trasformarle in nuove visioni, nuove strategie, nuovi lavori, nuove identità e nuove sapienze. Il patrimonio artistico, dunque, come opportunità di crescita culturale e progresso economico di una comunità che guarda al futuro".
Tra gli artisti sanniti in mostra, Alfredo Verdile e Mario Rauso, gli artefici dei primi fine settimana nel suggestivo vicoletto di corso Garibaldi, che congiunge oggi due spazi d'Arte d'Autore: l'Hortus Conclusus, concepito dal maestro Mimmo Paladino e il Giardino del Mago di Palazzo Casiello, frutto della creatività e della manualità dell’architetto Riccardo Dalisi.
Ad affiancarli, lo scultore in marmo rosso di Vitulano, Mariano Goglia, e Maurizio Iazeolla, con fotografie dedicate al tema dell'acqua; oltre all’artista Leonildo Bocchino, di San Giorgio del Sannio, che presenterà l'ultima produzione seriale colori&musica dedicata a "The Wall" dei Pink Floyd.
Si potranno, inoltre, ammirare dipinti dell'artista beneventano Vincenzo Marsico, di Salvatore Fiore di Castelpagano e del mai dimenticato Leonardo Pappone (LeoPap) di San Bartolomeo in Galdo.
comunicato n.165730
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638256496 / Informativa Privacy