Inizieranno il prossimo 3 settembre i corsi di Minivolley dell'Accademia Volley e della Volley Santa Maria di Costantinopoli Benevento
Per la trentanovesima stagione consecutiva lo staff delle due storiche societa' avviera' alla pallavolo i bambini e le bambine delle scuole elementari
Redazione
Inizieranno il prossimo 3 settembre, nella nuova palestra dell'istituto comprensivo "Sant'Angelo a Sasso" i Corsi di Minivolley dell'Accademia Volley e della Volley Santa Maria di Costantinopoli Benevento.
Per la trentanovesima stagione consecutiva, lo staff delle due storiche società di volley cittadine avvierà alla pallavolo, nelle giornate di martedì e venerdì, i bambini e le bambine delle scuole elementari dalle 16.30 alle 18.00 e i ragazzi e le ragazze delle scuole medie dalle 18.00 alle 19.30.
Dopo il boom di iscrizioni degli ultimi anni, l'Accademia Volley proverà a consolidare ulteriormente un movimento giovanile in grande crescita sia a livello femminile che giovanile.
Gli istruttori saranno Jessica De Cristofaro, Francesca Cona e Davide Meoli, mentre la segreteria è ancora affidata ad Anna Ballini con Massimo Pedicini dirigente responsabile.
Anche per l'anno 2024-2025 sarà possibile effettuare due allenamenti di prova prima di decidere se iscriversi mentre, come sempre, obbligatorio sarà il certificato medico sportivo con diverse date già fissate in calendario per poter svolgere la visita.
Fino al 20 settembre sarà possibile presentare domanda di adesioni al Bando Arus della Regione Campania che consente di richiedere un voucher di 400 euro ai minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni per l'accesso gratuito all'attività sportiva.
Proprio in queste ore, l'Accademia Volley ha, inoltre, aderito all'edizione 2024-2025 del Progetto Dreams dell'Ambito B1 che consentirà ai minori dai 4 ai 18 anni di famiglie con Isee entro certi limiti residenti nei Comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio di ottenere la copertura delle spese per l'attività sportiva alla stessa Accademia Volley.
Per il terzo anno consecutivo sarà, quindi, possibile far praticare la pallavolo anche ai minori delle famiglie meno agiate che, nei prossimi giorni, troveranno tutta la modulistica per presentare domanda sul sito del Comune di Benevento, Ambito B1.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare il numero 391/3556077.
comunicato n.165720
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638256135 / Informativa Privacy