Il prossimo 1 settembre le colline sannite torneranno a colorarsi di arancione su e giu' partendo da San Leucio del Sannio fino ad Arpaise
E' questo il percorso proposto per la quarta edizione della "Pedalata Sannita" organizzata dall'Associazione "Nuovo Pedale Sannita"
Redazione
Tutto pronto per il prossimo 1° settembre, quando le colline sannite torneranno a colorarsi di arancione su e giù partendo da San Leucio del Sannio fino ad Arpaise, passando per Beltiglio e San Giovanni di Ceppaloni, prima di ritornare al punto di partenza dopo 14 chilometri.
E' questo il percorso proposto per la quarta edizione della "Pedalata Sannita" organizzata dall'associazione "Nuovo Pedale Sannita" in collaborazione con il Forum dei Giovani di San Leucio del Sannio.
Le iscrizioni all'evento si faranno in piazza Giovanni Paolo II il 1° settembre al costo di 10 euro dai 12 anni in su, mentre per i bambini, che dovranno essere accompagnati, la partecipazione è completamente gratuita.
Il programma è ricco e intenso: appuntamento alle 8.30 in piazza Giovanni Paolo II a San Leucio del Sannio per il ritrovo, le iscrizioni e la prima colazione, in seguito partenza della carovana "arancione" con tanto di servizio navetta per coloro che non parteciperanno in bicicletta ma che vorranno seguire il percorso verso San Giovanni di Ceppaloni dove ci sarà la prima sosta ristoro, dopodichè si proseguirà verso Arpaise dove ci sarà lo "scollinamento" e la seconda sosta ristoro.
Da Arpaise si ripartirà verso San Leucio del Sannio dove ci sarà una terza sosta ristoro e l'arrivo in piazza Zamparelli per pranzare tutti insieme con animazione, giochi e divertimento.
"La Pedalata Sannita - hanno commentato i soci fondatori fondatori dell'associazione "Nuovo Pedale Sannita Aps" - è un evento che sta riscuotendo molta attesa e che ogni anno conferma quanta passione ci sia a San Leucio del Sannio per il ciclismo e dà ancora una volta l'occasione di cimentarsi su un percorso facile anche a chi è ai primi colpi di pedale.
Dopo il successo delle passate edizioni, abbiamo voluto ampliare il programma con una mostra fotografica dedicata al ciclismo del passato che sarà curata da Romolo Gilardi e la proposta di una gara con biciclette a ostacoli cronometrata (stile Gimkana) che ci sarà nel pomeriggio, dopo le 17:00, sempre in piazza Zamparelli a San Leucio del Sannio.
Ringraziamo i sindaci e le amministrazioni comunali di San Leucio del Sannio, Ceppaloni e Arpaise per la gentile disponibilità, il Forum dei Giovani di San Leucio del Sannio per la preziosa collaborazione nell'organizzazione della IV Pedalata Sannita e il nostro ringraziamento speciale va anche a tutte le persone e le attività commerciali che ci sostengono sempre in ogni iniziativa organizzata dal Nuovo Pedale Sannita".
comunicato n.165707
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638255601 / Informativa Privacy