Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1524 volte

Benevento, 22-08-2024 17:47 ____
Calcio, Serie C: Il Benevento inizia a correre ai ripari ed annuncia l'arrivo del terzino sinistro Antonio Ferrara dal Taranto
Si e' subito messo a disposizione del tecnico Gaetano Auteri e con ogni probabilita' sara' tra i convocati per la gara con la Cavese
Redazione
  

Il campanello è scattato ben forte al termine della gara contro il Potenza di Coppa Italia, il Benevento Calcio ha la necessità di ritornare sul mercato, anche in maniera importante, per colmare le evidenti lacune mostrate.
Così la società, in poche ore, ha chiuso per l'acquisto di un terzino sinistro, Antonio Ferrara (foto), classe '99, dal Taranto.
La decisione d'intervenire in questo reparto è giunta dopo la valutazione delle prestazioni del giovane Angelo Viscardi, non proprio a suo agio nel ruolo di esterno sinistro in una difesa a quattro viste le sue doti più difensive che offensive, e la relazione sull'altro ragazzo del settore giovanile, Francesco Pio Sena, di ritorno dal prestito con la maglia del Siracusa, che non è stato ritenuto ancora maturo per il ruolo.
Così, nonostante il reintegro in squadra di Amedeo Benedetti da considerare sempre e comunque in uscita e saltato lo scambio tra lo stesso Benedetti e Daniele Mignanelli della Juve Stabia, ci si è buttati, nonostante ci fossero anche gli interessamenti di compagini di Serie B come il Cosenza, su Ferrara apprezzato anche nell'ultima gara di Coppa Italia al "Ciro Vigorito".
Questa la nota ufficiale della società: "Il Benevento Calcio comunica di aver trovato l'accordo con il Taranto Fc per l'acquisizione a titolo definitivo di Antonio Ferrara.
Il difensore classe '99 ha sottoscritto un contratto che lo terrà legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2027. Benvenuto Antonio!"
Ferrara si è subito messo a disposizione del tecnico, Gaetano Auteri, e, con ogni probabilità, sarà tra i convocati per la gara con la Cavese, in programma lunedì prossimo, 26 agosto, alle 20.45.
Le operazioni, comunque, non dovrebbero terminare qui visto che è possibile anche l'arrivo di un difensore centrale; il nome è quello del classe '93 Luigi Silvestri, uno degli artefici della promozione del Cesena in B.

comunicato n.165701




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638254830 / Informativa Privacy