Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2046 volte

Benevento, 22-08-2024 13:20 ____
I messaggi di solidarierta' giunti in redazione all'indirizzo di Francesco Maria Rubano, segretario provinciale di Forza Italia
Fanno seguito all'annuncio delle querele da parte dei mastelliani Cosimo Lepore e di Molly Chiusolo
Redazione
  

Dopo l'annuncio delle querele da parte dei mastelliani Cosimo Lepore e di Molly Chiusolo, ecco i messaggi di solidarietà giunti al segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

Vincenzo Fuschini, capogruppo di Forza Italia alla Provincia di Benevento
"Il gruppo consiliare di Forza Italia alla Provincia esprime piena vicinanza e sostegno a Francesco Maria Rubano, nostro segretario provinciale e parlamentare, per le intimidazioni e gli attacchi subiti nell'esercizio del suo impegno politico.
Apprezziamo e condividiamo la sua dedizione alla trasparenza e all'integrità nella gestione della cosa pubblica.
Le minacce legali non fermeranno la nostra azione politica e amministrativa al servizio dei cittadini del Sannio: non ci lasceremo intimorire da chi cerca di nascondere il marciume alzando il livello dello scontro. 
L'uso strumentale della legge per mettere a tacere il dissenso e influenzare l'attività politica degli avversari è un atto vile e disperato. 
E' lo schema tipico di un sistema di potere che si aggrappa a ogni mezzo per perpetuare se stesso e difendere i propri interessi".

Anna Iachetta, consigliere provinciale di Forza Italia e coordinatrice Azzurro Donna
"Esprimo totale solidarietà a Francesco Maria Rubano, segretario provinciale e deputato di Forza Italia, vittima di attacchi spregevoli e tattiche intimidatorie.
E' inammissibile che il dibattito politico sia inquinato da comportamenti che travalicano i limiti del rispetto e dell'etica pubblica.
Invece di affrontare le questioni apertamente, alcuni preferiscono scagliarsi con aggressività ingiustificata contro chi esercita il sacrosanto diritto alla critica politica.
Queste azioni dimostrano mancanza di argomentazioni valide e rappresentano il maldestro tentativo di deviare l'attenzione dalle questioni sollevate.
Invito Molly Chiusolo e i suoi sostenitori a riconsiderare il loro approccio che non fa altro che minare la loro stessa credibilità agli occhi dell'opinione pubblica.
Tutta Forza Italia fa quadrato intorno al nostro segretario provinciale che, ancora una volta, ha dimostrato senso di responsabilità e un impegno incrollabile nei confronti della trasparenza e della dura realtà dei fatti".

Luigi Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes Lega Salvini Premier
"La politica, anche nell'accesa dialettica maggioranza-minoranza in tutte le assemblee legislative e/o elettive, non dovrebbe mai travalicare i propri confini, diversamente sono i politici ad uscirne sconfitti.
Le querele annunciate "a raffica" dai dirigenti del movimento locale di Mastella nei confronti di Francesco Maria Rubano, credo più come tentativo di rallentare le attività di opposizione che come reale volontà di accertare la verità delle dichiarazioni rese, rappresentano un errore che indebolisce politica e istituzioni.
Il confronto deve sempre essere politico; mi sarei aspettato una risposta precisa, concisa e dettagliata per confutare le accuse di Forza Italia e non la batteria di annuncio-querela.
All'onorevole Rubano la nostra solidarietà".

Antonio Puzio coordinatore di Noi Moderati
"Esprimo la mia ferma condanna verso i metodi intimidatori utilizzati dall'assessore Molly Chiusolo per cercare di mettere a tacere le legittime critiche al suo operato, al suo percorso e al sistema di potere di cui è espressione.
A Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia, va il nostro pieno sostegno e la nostra solidarietà.
La politica deve essere uno spazio di confronto anche aspro, non di intimidazione.
Siamo al fianco di chi chiede legittimamente trasparenza ed equità nei processi di governo.
Siamo con Rubano, dalla parte dei cittadini del Sannio.
Il caso Chiusolo dimostra che al Comune e alla Provincia di Benevento c'è una gigantesca questione morale di cui occuparsi".

Fiorenza Ceniccola, coordinatrice Forza Italia Giovani Benevento e vice segretario internazionale Forza Italia Giovani
"A nome di Forza Italia Giovani Benevento, esprimo totale solidarietà a Francesco Maria Rubano, vittima di attacchi ingiustificati.
L'arroganza mostrata dall’assessore Molly Chiusolo e da Cosimo Lepore danneggia non solo la politica ma anche l'immagine che i giovani hanno delle nostre istituzioni.
Ribadiamo l'importanza del rispetto reciproco, della trasparenza e del confronto democratico.
Come giovani, siamo il futuro delle istituzioni e della politica e, pertanto, chiediamo ai nostri avversari politici un approccio più aperto e rispettoso verso il dissenso e le critiche, evitando reazioni eccessive che allontanano i giovani dalla partecipazione attiva".

Claudio Cataudo, vice segretario provinciale di Forza Italia
"Esprimo solidarietà e pieno sostegno a Francesco Maria Rubano, segretario provinciale e deputato della Repubblica Italiana, che sta affrontando attacchi ingiustificati nell'ambito del suo impegno politico.
Tali attacchi non solo sono privi di fondamento ma dimostrano anche un chiaro tentativo di intimidazione e di deviazione dal legittimo dibattito politico.
E' preoccupante osservare come alcuni individui, messi di fronte a critiche e a richieste di trasparenza, scelgano di rispondere con aggressività e minacce legali.
Forza Italia continuerà a lavorare in un percorso di trasparenza, legalità e di servizio ai cittadini del Sannio".

comunicato n.165696




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638254371 / Informativa Privacy