Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1655 volte

Benevento, 20-08-2024 18:29 ____
Riti Penitenziali dell'Assunta. Domani, mercoledi' 21 agosto, avranno luogo due processioni
Alle 8.00 dalla chiesa di San Sebastian partira' il corteo della processione di Comunione del Rione Portella. Alle 9.00, invece, partendo dalla chiesa di San Leonardo, si terra' la processione di penitenza del Rione Fontanella
Redazione
  

In occasione dei "Riti Settennali di Penitenza 2024" di Guardia Sanframondi, domani, mercoledì 21 agosto, avranno luogo due processioni: alle 8.00 dalla chiesa di San Sebastiano, a piazza Condotto, partirà il corteo della processione di Comunione del Rione Portella.
Alle 9.00, invece, partendo dalla chiesa di San Leonardo, si terrà la processione di penitenza del Rione Fontanella.
Entrambi i cortei confluiranno, in momenti diversi, alla Basilica Santuario dell'Assunta.
La processione di Comunione del Rione Portella giungerà in chiesa, entro le 10.00, per la celebrazione della Santa Messa, presieduta da padre Giustino Di Santo, parroco e rettore della Basilica Santuario dell'Assunta.
Al termine della celebrazione, il corteo del Rione Portella terrà la processione "di ritorno" presso la chiesa di San Sebastiano.
Il Rione Fontanella, invece, giungerà alla Basilica Santuario per la catechesi penitenziale che sarà tenuta da padre Daniele Moffa, parroco di Pietrelcina.
Terminata la catechesi, il vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Mazzafaro, terrà un'istruzione ai penitenti terminata la quale, il corteo tornerà a piazza Canalicchio.
La deputazione del Rione Fontanella è così composta: Abele Benevento, Giuseppe Grillo, Luigi Ceniccola, Armando Di Cosmo e Maria Guarnieri.
I versi della canzoncina di penitenza furono scritti da padre Adolfo De Blasio e la musica fu composta dal maestro Vincenzo Sergi. La canzoncina di comunione, così come quella per l’apertura della lastra, è stata scritta e musicata dai maestri Alessandro Verrillo e Angela Di Blasio. Il coro è diretto da quest'ultima.

comunicato n.165664




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643112343 / Informativa Privacy