Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6163 volte

Benevento, 17-08-2024 10:50 ____
Non meno di una cinquantina tra ciclisti e podisti amatoriali presenti stamane sulla Pista Ciclopedonale "Paesaggi Sanniti Benevento-Vitulano"
Tra loro, non c'era alcuno che sul volto aveva stampato moti di disgusto o di paura, al contrario, tutti sembravano godere molto dello splendido paesaggio circostante, afferma Nino Lombardi in risposta a Gerardo Giorgione
Redazione
  

ll presidente della Provincia, Nino Lombardi, he replicato ad un comunicato reso alla Stampa da Gerardo Giorgione, consigliere comunale del capoluogo, in merito alla situazione in cui versa la pista ciclabile di contrada Pantano.
Apprezzo - scrive Lombardi - l'impegno di Giorgione per l'attività fisica che lo spinge a frequentare la Pista Ciclopedonale "Paesaggi Sanniti Benevento-Vitulano" (questo il nome corretto), ma nello stesso tempo, a leggere i sostantivi e gli aggettivi di cui ha intessuto il suo comunicato, esprimo perplessità circa il vocabolario di italiano che, senz'altro, adorna di sé la sua biblioteca privata, non credo si tratti infatti di una qualche edizione di Treccani, Devoto-Oli o Zingaretti.
A seguito di un sopralluogo nelle prime ore del mattino di oggi, 17 agosto, si è potuto constatare che sui sette chilometri circa della Pista Ciclopedonale "Paesaggi Sanniti Benevento-Vitulano" erano presenti già non meno di una cinquantina tra ciclisti e podisti amatoriali. Ebbene, tra loro, non c'era alcuno che, sul volto, aveva stampato moti di disgusto o di paura, al contrario, tutti sembravano godere molto dello splendido paesaggio circostante.
La pista è pulita.
Non è stata vista una cartaccia in giro, i cestini rifiuti sono anch'essi ripuliti.
Certamente la pista necessita, come tutte le cose di questo mondo, di opere di manutenzione ordinaria, ma tale considerazione è ben lontana dal dipingere le visioni apocalittiche disperse nell'universo mediatico da Giorgione e dal suo vocabolario.
Seguiamo, anche a Ferragosto, tutti i beni patrimoniali immobiliari di competenza della Provincia con la massima attenzione ed interveniamo sempre nei limiti delle possibilità, dei programmi e dei finanziamenti disponibili per risolvere i problemi sul tappeto.
Giorgione può essere assolutamente sicuro di questo.

(Le foto inviate alla Stampa sono state scattate tra le 7.15 e 8.30 di oggi 17 agosto sulle Piste Ciclopedonali "Paesaggi Sanniti Benevento - Vitulano" e "Benevento - Pietrelcina").

comunicato n.165615




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638192105 / Informativa Privacy