Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2257 volte

Benevento, 16-08-2024 13:26 ____
Sulla situazione in cui versa la pista ciclabile di contrada Pantano, interviene Gerardo Giorgione
La condizione di degrado in cui si trova la pista e' un'autentica vergogna che mortifica non solo Benevento ma l'intera provincia
Redazione
  

Sulla situazione in cui versa la pista ciclabile di contrada Pantano, interviene Gerardo Giorgione (foto), consigliere comunale e vice segretario di Forza Italia.
"La condizione di degrado in cui si trova la pista - scrive - è un'autentica vergogna che mortifica non solo Benevento ma l'intera provincia.
L'assenza di una manutenzione adeguata e gli interventi eseguiti in modo approssimativo compromettono l'immagine della città e mettono seriamente a rischio l’incolumità delle persone.
La situazione attuale rappresenta un pericolo concreto per la sicurezza dei cittadini, specialmente dei bambini in bicicletta e delle famiglie, e di coloro che utilizzano la pista per correre e praticare attività fisica.
Ho potuto constatare personalmente, come dimostrano le foto, che l'asfalto è stato riparato in modo del tutto inadeguato, senza rispettare nemmeno i minimi standard di sicurezza.
Questo espone i runner e gli altri utenti della pista a potenziali incidenti e infortuni.
E' inaccettabile che un’infrastruttura destinata al benessere della cittadinanza sia gestita in maniera così superficiale.
Parlo non solo come consigliere comunale di Benevento e vice segretario di Forza Italia ma anche come runner che conosce bene l'importanza di avere spazi sicuri e ben curati per praticare sport.
La pista ciclabile di Pantano, fino a qualche anno fa, era molto frequentata e apprezzata dai cittadini e dalle famiglie, rappresentando un vero e proprio fiore all'occhiello che valorizzava l'intera area.
Oggi, vederla in queste condizioni è un'indecenza che dimostra l'inefficienza dell'attuale amministrazione provinciale, guidata da Nino Lombardi.
E' imbarazzante che nel 2024, in una città che dovrebbe aspirare a standard europei, si debba assistere a una gestione così disastrosa delle infrastrutture.
Questa situazione è il risultato di una gestione superficiale e irresponsabile di un’intera classe politica, la quale dovrebbe dimostrare lo stesso interesse per la manutenzione delle infrastrutture che dimostra invece nel conferimento degli incarichi".

 

comunicato n.165608




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638191470 / Informativa Privacy