Si continua a lavorare in casa Smile Basket Benevento in vista della prossima stagione
La volonta' della societa' e' quella di inserire due giovani nella prima squadra impegnata nel campionato di Divisione Regionale 2. Previsti anche tre innesti
Redazione
Si continua a lavorare in casa Smile Basket Benevento in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda l'allestimento del roster della prima squadra, impegnata nel campionato di Divisione Regionale 2, sia in relazione a tutta l'attività, tanto del settore giovanile quanto di quello minibasket.
La volontà della società gialloblù è quella di andare ad inserire nell'organico della squadra senior, già da quest'anno, due ragazzi provenienti dal settore giovanile.
"Come ho sempre ribadito - spiega Pietro Iarriccio, responsabile del settore giovanile - l'identità della nostra squadra dovrà essere, da qui ai prossimi anni, quella di avere nel dna dei ragazzi senso di appartenenza ed ambizione a giocare per i colori con i quali sono cresciuti, ovviamente non precludendo la possibilità, a chi avrà talento e la costanza necessaria, di approdare a compagini e campionati più importanti ossia a settori giovanili di livello assoluto.
Quest'anno andranno a referto e spero possano ritagliarsi il loro spazio in campo con la prima squadra, sempre due ragazzi del settore giovanile che faranno parte di un gruppo di quattro-cinque elementi che si allenerà con i senior e che, in base sia alla costanza che all'impegno già dimostrato anche nella scorsa annata sportiva, saranno convocati a rotazione per scendere in campo con i grandi.
Viviamo in un contesto dove bisogna dare fiducia ai ragazzi, concedendo loro anche di poter sbagliare.
Sono fermamente convinto che bisogna impegnarsi a trasmettere la passione per questo sport, la dedizione al lavoro in palestra, il rispetto per i compagni e l'aiutarsi l'uno con l'altro.
Lo sport, in fondo, è una scuola di vita in cui le regole, l'impegno, la voglia di arrivare e di migliorarsi sempre sono alla base della crescita, prima umana e poi sportiva del ragazzo".
Per quanto riguarda altri innesti, sono previsti a giorni le ufficializzazioni di altri tre rinforzi, che il direttore tecnico Rocco Catillo sta perfezionando e portando a termine.
comunicato n.165605
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638192448 / Informativa Privacy