Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2978 volte

Benevento, 04-08-2024 19:43 ____
Calcio: Il Benevento conclude il suo ritiro battendo la formazione Primavera della Roma
A decidere l'incontro una doppietta di Lanini e una rete di Pinato. La ripresa degli allenamenti e' prevista per mercoledi' prossimo all'Antistadio "Carmelo Imbriani"
Redazione
  

Si è concluso, con l'amichevole disputata contro la formazione del Roma Primavera, allenata dall'ex terzino del Parma e della Reggina Gianluca Falsini, il ritiro pre-campionato del Benevento Calcio nella capitale.
L'ultima sfida, prima dell'esordio ufficiale nella gara di Coppa Italia contro il Taranto di domenica prossima, è stata vinta per 3-0 grazie alla doppietta di Lanini e alla rete di Pinato.
Per questa partita, il tecnico sannita Gaetano Auteri ha dovuto fare a meno ancora di Pier Luigi Simonetti, per il problema al ginocchio accusato nelle scorse settimane, così come di Davide Agazzi, alle prese con un programma di lavoro personalizzato, e dell'attaccante Mario Perlingieri, lasciato fuori in via precauzionale dopo il problema alla spalla accusato contro il Roma City.
Non hanno preso parte alla sfida anche il rumeno Alin Tosca ("E' rimasto fuori per precauzione: dovrà decidere che strada prendere, ma noi lo aspettiamo. Vedremo che tipo di orientamento avrà nei nostri confronti", ha spiegato Auteri a fine partita) oltre a Vincenzo Avolio e al portiere Igor Lucatelli.
Presente, invece, Filippo Nardi, fuori nel secondo test sette giorni fa e oggi di nuovo a disposizione.
Per quanto riguarda la formazione, nel 4-3-3 iniziale sono stati impiegati Nunziante tra i pali, coppia di centrali composta da Capellini e Meccariello, con Berra e Viscardi sugli esterni.
A centrocampo Talia con ai suoi lati Nardi e Pinato. Davanti, con Lamesta e Manconi, è stato inserito Lanini.
A partire forte sono stati i giallorossi sanniti con Nardi e con un calcio di punizione dalla distanza di Lanini che è stata smanacciata da Marcaccini.
Quindi è stato il turno di Berra che, di testa, non ha trovato lo specchio della porta.
Alla mezz'ora, c'è stata una conclusione dalla distanza di Manconi con il pallone che è sbattuto sul palo, quindi la deviazione di Lamesta è finita a lato.
Poco dopo, al 36' il Benevento è passato in vantaggio con lo stesso Manconi che si è procurato un calcio di rigore che è stato realizzato da Lanini.
Prima della fine della frazione, è giunto anche il raddoppio con ancora Lanini bravo a sfruttare al meglio un traversone dalla sinistra di Pinato.
Nella ripresa, ci sono stati i consueti cambi con gli ingressi di Manfredini, Sena, Prisco e Starita per Nunziante, Viscardi, Lamesta e Lanini cui hanno fatto seguito gli altri, l'unico a non entrare è stato il portiere Esposito, con i ritmi della partita che sono inevitabilmente scesi.
L'unica emozione è giunta al 22' con il Benevento che ha calato il tris con Pinato, bravo a sfruttare un traversone dalla sinistra di Sena.
Terminato il ritiro, la squadra tornerà in città, con la ripresa degli allenamenti che è prevista per mercoledì prossimo, 7 agosto, all'Antistadio "Carmelo Imbriani".
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento-Roma Primavera 3-0

Benevento (4-3-3): Nunziante (46' Manfredini); Berra (73' Veltri), Capellini, Meccariello, Viscardi (46' Sena); Nardi (90' Rossi), Talia (73' Carfora), Pinato (83' Ciurleo); Lamesta (46' Prisco), Manconi, Lanini (46' Starita). A disposizione (Esposito) Allenatore Gaetano Auteri

Roma Primavera: Marcaccini; Marchetti, Litti, Di Nunzio, Reale, Mirra, Mannini, Ivkovic, Misitano, Marazzotti, Almaviva. A disposizione (Stomeo, Kehayov, Feola, Ragone, Obleac, Ienco, Surricchio, Scacchi, Terlizzi, Della Rocca, Nardozi, Sugamele, Solves) Allenatore Gianluca Falsini

Arbitro: Alessandro Mengoli di Roma 1
Assistenti: Simone Forina di Roma 2
Reti: 36' rigore Lanini, 45' Lanini, 67' Pinato

comunicato n.165457




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685350618 / Informativa Privacy