Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2287 volte

Benevento, 03-08-2024 11:22 ____
I Carabinieri hanno arrestato un 50enne per i reati di ricettazione e di detenzione di arma da fuoco con relativo munizionamento
Da accertamenti eseguiti, l'arma da fuoco, poi sequestrata, e' risultata provento di un furto avvenuto nella provincia di Caserta nel dicembre del 2014
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, hanno tratto in arresto un 50enne di Sant'Agata dei Goti per ricettazione e detenzione di arma da fuoco con relativo munizionamento.
In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, coadiuvati dai Carabinieri di Sant'Agata dei Goti, nel corso di una perquisizione domiciliare nell'abitazione dell'uomo, hanno rinvenuto nel garage di casa un fucile in piena efficienza e diverse cartucce, detenuti senza alcuna autorizzazione.
L'arma era stata abilmente nascosta all'interno di una coperta e posizionata su una mensola all'interno di un capannone adibito a locale garage, dunque rinvenuta grazie all'intuito dei militari intervenuti.
Tra l'altro, da accertamenti eseguiti, l'arma da fuoco, poi sequestrata, è risultata provento di un furto avvenuto nella provincia di Caserta nel dicembre del 2014.
Al termine degli accertamenti di rito, l'uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari nella propria abitazione.
Quella eseguita è una misura precautelare disposta in sede d'indagini preliminari, soggetta a convalida da parte dell'autorità giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi d'impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

comunicato n.165438




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650688604 / Informativa Privacy