Primo resoconto sugli interventi relativi agli incendi nel territorio della Comunita' Montana del Fortore
Ne sono registrati gia' sette ed hanno attraversato 65 ettari di terreno. La Giunta presieduta da Zaccaria Spina ha anche disposto il pagamento della mensilita' di giugno agli operai idraulico-forestali
Redazione
La Giunta della Comunità Montana del Fortore, presieduta da Zaccaria Spina con gli assessori Giuseppe Addabbo, vice-presidente, e Gianfranco Mottola, con l’ausilio del rup, Pietro Giallonardo, ha tracciato un primo resoconto degli interventi per incendi del servizio Anti Incendi Boschivi (Aib) avviato solo una decina di giorni fa.
Sono stati registrati già 7 incendi.
Il primo a San Giorgio la Molara in contrada Serra Mastro Giorgio, poi 3 a Paduli, in via Ignazio Montecoppola e via San Donato, 2 a Buonalbergo in contrada Tavernola San Martino e contrada Taverna ed infine l'ultimo a Pago Veiano.
Sono stati attraversati dal fuoco 65 ettari di terreno circa, impegnati operatori da San Giorgio la Molara con 7 unità e due mezzi di spegnimento; da Ginestra degli Schiavoni con 7 unità e un mezzo di spegnimento.
L’Esecutivo ha, tra le altre cose, fornito l'indirizzo al responsabile del servizio Economico e finanziario, Donato Agostinelli, per il pagamento della mensilità di giugno agli operai idraulico-forestali a tempo determinato e indeterminato, nelle more dei primi accrediti che devono essere predisposti dalla Regione Campania.
Deliberato poi il proprio patrocinio e sostegno a diversi eventi importanti.
Nel corso della riunione di Giunta, si è provveduto altresì a riorganizzare, vista la crescente richiesta, i colloqui abilitativi per il rilascio dei tesserini per la raccolta dei funghi epigei spontanei commestibili, effettuati da Silvana Malva, specialista della materia in servizio all'Ispettorato micologico dell'Asl di Benevento.
Gli appuntamenti si terranno il prossimo 8 agosto al Comune di Sant'Arcangelo Trimonte (alle 9.30) e il 9 agosto al Comune di Pesco Sannita (alle 9.30).
comunicato n.165435
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650688728 / Informativa Privacy