Il deputato sannita Francesco Maria Rubano si e' recato in visita all'Istituto di Pena Minorile di Airola e al carcere di Benevento
Voglio esprimere tutta la mia vicinanza e apprezzamento alle direzioni dei due istituti di pena, alla polizia penitenziaria, ai volontari, agli educatori e al personale sanitario, di cui apprezzo il lavoro e l'impegno, ha detto il parlamentare di Forza Italia
Redazione
Nell’ambito dell'iniziativa "Estate in carcere", promossa dal segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, per verificare le reali condizioni dei detenuti e confrontarsi con dirigenti, operatori, agenti di Polizia Penitenziaria e magistrati di sorveglianza, il deputato sannita Francesco Maria Rubano si è recato in visita all'Istituto di Pena Minorile di Airola e al carcere di Benevento.
"Ho visitato - ha spiegato - diverse volte questi istituti: ad Airola sono stato sette volte, l'ultima con il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto.
Lì sto seguendo personalmente un importante progetto di riqualificazione dell'istituto.
Ho visitato dieci volte anche il carcere di Benevento, una comunità a cui sono particolarmente legato, interfacciandomi con Samuele Ciambriello, garante dei detenuti in Campania.
Voglio esprimere tutta la mia vicinanza e apprezzamento alle direzioni dei due istituti di pena, alla polizia penitenziaria, ai volontari, agli educatori e al personale sanitario, di cui apprezzo il lavoro e l'impegno.
Quello delle carceri è un tema delicato e importante, una vera e propria emergenza che Forza Italia ha deciso di affrontare con determinazione.
L'obiettivo delle nostre visite è accendere i riflettori sulle condizioni allarmanti dei nostri istituti di pena".
comunicato n.165428
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650677492 / Informativa Privacy