Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2365 volte

Benevento, 01-08-2024 13:52 ____
Realizzazione del Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile
La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato una delibera finalizzata all'avvio delle attivita' finalizzate all'Accordo di Programma. Prende corpo un'ulteriore fondamentale fase della programmazione strategica e della promozione dello sviluppo urbano, commenta De Pierro
Redazione
  

La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato una delibera finalizzata all'avvio delle attività finalizzate all'Accordo di Programma per la realizzazione del Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile (Prius).
"Con questo provvedimento - ha spiegato il vicesindaco delegato all'Attuazione dei Pics, Francesco De Pierro (foto) nell'illustrare i contenuti del provvedimento - prende corpo un'ulteriore fondamentale fase della programmazione strategica e della promozione dello sviluppo urbano, sociale ed economico della città.
I Pics sono già stati uno straordinario sviluppo, proseguiremo su quella stessa scia rispettando i parametri strategici del Prius che sono la tutela ambientale, la promozione della cultura, del patrimonio storico e del turismo sostenibile, l'incremento della sicurezza in area urbana.
Grazie ad una dotazione complessiva, pari a 17 milioni 236mila euro come deciso dalla Giunta regionale lo scorso 30 maggio, l'Amministrazione Mastella potrà portare a termine altre importanti realizzazioni.
L'atto è di natura preliminare, per mettere in moto la macchina burocratico-amministrativa anche mediante l'istituzione di un Ufficio dedicato alla gestione delle azioni di sviluppo urbano (Prius) la cui direzione è affidata al dirigente Antonio Iadicicco".

comunicato n.165400




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650660441 / Informativa Privacy