Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 810 volte

Benevento, 31-07-2024 17:45 ____
L'unico consociativismo che si e' registrato negli ultimi anni nel Sannio tra schieramenti incompatibili politicamente e' quello tra Forza Italia e Pd
Alla Provincia c'e' cooperazione sui temi e sui contenuti e confronto sul merito dei provvedimenti, come e' naturale che sia afferma Marcella Sorrentino, coordinatrice provinciale di "Noi di Centro"
Redazione
  

Sulle polemiche circa le posizioni spurie del consigliere provinciale Gaetano Mauriello di Fratelli d'Italia, interviene la coordinatrice provinciale di Noi di Centro (Ndc), Marcella Sorrentino.
"L'unico consociativismo che si è registrato negli ultimi anni in provincia di Benevento tra forze di schieramenti incompatibili politicamente - scrive - è quello tra Forza Italia e Partito Democratico.
L'ultimo lampante esempio c'è stato alla Comunità del Titerno-Tammaro, tentativo di accordicchio peraltro andato completamente a vuoto.
E' paradossale, dunque, che chi tenti d'imbastire accordi innaturali, accusi altri di consociativismo come nel famoso brocardo del bue e dell'asino.
Alla Provincia c'è cooperazione sui temi e sui contenuti e confronto sul merito dei provvedimenti, come è naturale che sia.
Se c'è qualcuno che cerca di guardare oltre, all'interesse degli Enti e dei territori per superare contrapposizioni personalistiche, sorde e improduttive, sta svolgendo assai meglio di altri il compito cui è stato chiamato".

comunicato n.165384




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 582643108 / Informativa Privacy