Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2270 volte

Benevento, 28-07-2024 19:27 ____
Calcio: Successo in rimonta per il Benevento nel secondo test amichevole estivo contro il Roma City
Di Lanini e Manconi su calcio di rigore le marcature giallorosse. Apprensione per l'infortunio alla spalla subito da Perlingieri
Redazione
  

Successo in rimonta per il Benevento Calcio che, nel secondo test amichevole effettuato nel corso del ritiro estivo, ha battuto per 1-2 al "Riano Athletic Center" il Roma City, formazione impegnata nel campionato di Serie D.
Anche per questa sfida, così come accaduto contro il San Giorgio del Sannio, il tecnico Gaetano Auteri ha voluto schierare la squadra con il 4-3-3 con Nunziante tra i pali, in difesa sugli esterni Berra e Sena con Capellini, capitano di giornata, e Viscardi al centro.
A centrocampo Prisco è stato il regista con Pinato e Talia ai suoi fianchi; davanti il tridente composto da Lamesta, Manconi e Lanini.
Non disponibili per questo test Simonetti, Agazzi e Nardi.
A passare per primi in vantaggio, sono stati i padroni di casa con un colpo di testa di Gelonese su assist di Hernandez.
La risposta della Strega c'è stata con Lanini e Prisco ma anche con gli spunti Lamesta che hanno fatto da prologo al pareggio che è giunto al 40' con Lanini che, servito da Pinato, con un pallonetto ha colpito il palo, sulla ribattuta ha superato il portiere Mei.
Prima della fine della frazione, i giallorossi sono passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Manconi, precedentemente assegnato per un fallo in area subito da Lamesta.
Nella ripresa ci sono stati diversi cambi con gli ingressi in campo di Manfredini, Meccariello, Tosca, Carfora e Perlingieri.
Proprio quest'ultimo, poco dopo, è stato costretto ad uscire per un problema alla spalla venendo sostituito da Starita.
Con i ritmi che sono scesi, la partita ha visto ulteriori sostituzioni (non sono stati impiegati i portieri Esposito e Lucatelli oltre ai giovani Avolio e Rossi), con da segnalare l'occasione capitata a Sorrentino, bloccata dal portiere avversario.
La prossima amichevole è in programma domenica 4 agosto contro la Roma Primavera.
Ecco il tabellino dell'incontro

Roma City-Benevento 1-2

Roma City: Matei, Trasciani, Marchi, Piccioni, Calisto, Gelonese, Bonello, Scognamiglio, Hernandez, Pellegrini, Cavacchioli. A disposizione (Pappalardo, Fradella, Pedrini, Alari, Sablone, Di Fabio, Camilli, Del Mastro, Ferretti, Neri, Irione, Barberini) Allenatore Agenore Maurizi

Benevento (4-3-3): Nunziante (46' Manfredini); Berra (76' Veltri), Capellini (46' Tosca), Viscardi (46' Meccariello), Sena; Pinato (66' Viscardi), Prisco, Talia (46' Carfora); Lamesta (76' Ciurleo), Manconi (76' Sorrentino), Lanini (46' Perlingieri - 52' Starita). A disposizione (Esposito, Lucatelli, Avolio, Rossi) Allenatore Gaetano Auteri

Arbitro: Maurizio Pirrocco di Roma 1
Assistenti: Tommaso Bianchi e Riccardo Rossi di Roma 2
Reti: 2' Gelonese, 40' Lanini, 46' pt rigore Manconi  

comunicato n.165333




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650643650 / Informativa Privacy