Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2288 volte

Benevento, 28-07-2024 16:11 ____
Il Comune di Montesarchio e' risultato tra i beneficiari del fondo per le mense biologiche
Un finanziamento assegnato solo ad altri quattro comuni della Campania e che permettera' di promuovere l'utilizzo di alimenti e prodotti biologici in mensa scolastica
Redazione
  

Il sindaco, Carmelo Sandomenico, e l'assessore all'Istruzione, Marcella Sorrentino, sul servizio mensa scolastica, hanno comunicato che il Comune di Montesarchio è risultato tra i beneficiari del fondo per le mense biologiche.
Un finanziamento, spiegano, assegnato solo ad altri quattro Comuni della Campania e che permetterà di promuovere l'utilizzo di alimenti e prodotti biologici in mensa scolastica.
A tal proposito, nel bando per l'assegnazione del servizio di refezione scolastica, appena pubblicato dall'Ente, abbiamo voluto prevedere una premialità proprio per l'utilizzo dei prodotti biologici, tipici e tradizionali, provenienti da sistemi di filiera corta e da operatori di agricoltura sociale.
Da parte mia, aggiunge Sorrentino, come assessore all'Istruzione e di conseguenza da parte dell'amministrazione assicuro un monitoraggio costante e attento sul rispetto del contratto e in particolare delle prescrizioni relative all'utilizzo di prodotti biologici.
Ritengo di poter dire, tuttavia, che grazie alla lungimiranza dell'amministrazione e all'efficienza della macchina comunale, capace d'intercettare (tra i pochissimi enti) fondi nell'ambito di un bando importantissimo, che agli alunni delle scuole del territorio e agli insegnanti potrà essere offerto un servizio di qualità superiore rispetto al passato.

comunicato n.165328




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650688310 / Informativa Privacy