A Cusano Mutri protagonista e' stata una serata all'insegna della poesia
La giuria popolare, al termine di ogni declamazione, con palette colorate ha valutato ogni esibizione con un voto da 1 a 10 e decretato le tre liriche vincitrici
Redazione
Un tripudio di emozioni quello che ha visto Cusano Mutri protagonista di una serata all'insegna della poesia.
Si è svolta, infatti, Versi/Di/Versi kermesse letteraria nata da un'idea di Maria Pia Selvaggio, presidente della Casa Editrice Edizioni 2000diciassette, e Immacolata Petrillo, dirigente Us Acli e al vertice provinciale del coordinamento donne.
La kermesse è stata realizzata in collaborazione con Gub Web Agency di Luigi Morone, il centro Diurno e Sir Uocsm di Puglianello, il Rotary Club Valle Telesina e l'associazione Salute e Territorio.
La serata, che è stata condotta dal giornalista Stefano Avitabile, ha preso l'avvio con i saluti istituzionali dell'assessore del comune di Cusano Mutri, Maria Carmina Maturo, e degli ospiti: monsignor Alexis Aly Tagbino vescovo di Kankan in Guinea; Armando Lucci, presidente del Rotary Club Valle Telesina; Achile Antonaci, dirigente nazionale Us Acli; Alfredo Lavorgna, presidente dell'associazione Salute e Territorio; Vincenzo Volpe, medico referente per il centro diurno Sir Uocsm di Puglianello per il progetto "Tutti pazzi per il teatro 2".
Infatti, il centro diurno e Sir Uocsm di Puglianello con i suoi referenti ha portato in scena una piece teatrale con lo scopo di diffondere un messaggio volto all'inclusione e all'equitá sociale.
Una manifestazione svolta all'insegna della bellezza delle parole, della sensibilità e dell'arte poetica dove i poeti: Angelo Fasulo, Maria Di Santo, Dante Iagrossi, Gaetano Fusco, Giuseppe Carlo Iamartino, Mario Colangelo, Lucia Callisto, Antonello Santagata, Alberto Ruggiero con lettura di Antuono, Teresa Morone, Antonella Ricciardi, Serena Mongillo e Angelo Piazza hanno reso omaggio alla poesia come forma d'arte declamando opere personali edite ed inedite.
I poeti hanno avuto l'opportunità di condividere le proprie creazioni di fronte a una giuria d'eccezione composta da: Don Domenico Ruggiano, parroco di Cusano Mutri; Lucia Santillo, docente all'Istituto Telesia; Anna Maria Iannotta, farmacista e counselor; Stefania Cicchiello, psicologa; Rosetta Di Cerbo, operatrice al Centro De Nicola e organizzatrice di eventi; Chiara Filippelli, vicepresidente della Misericordia di Guardia Sanframondi e agente per le pubbliche relazioni; Alessandra Florio, sociologa; Daniela Orsino, membro dell'Ente Culturale "Nicola Vigliotti"; Rosanna Fappiano, lettrice; Giuseppe Maria Maturo, già sindaco di Cusano Mutri; Davide Palumbo, ispettore Vigili del Fuoco; Giacomo Petrillo, imprenditore; Roberto Marino, presidente della seconda municipalitá di Napoli; Loris Perfetto, studente; Rocco Di Biase, broker assicurativo.
La giuria popolare, al termine di ogni declamazione, con palette colorate ha valutato ogni esibizione con un voto da 1 a 10.
La somma di tutti i voti ha decretato le tre vincitrici e la classifica di Versi/Di/Versi.
La kermesse ha visto, infatti, Antonella Ricciardi aggiudicarsi la targa del primo premio, Lucia Callisto e Serena Mongillo rispettivamente premiate con secondo e terzo premio.
Il Rotary Club Valle Telesina ha, inoltre, premiato le tre proposte poetiche più in linea con i concetti rotariani di amicizia, equitá e inclusione sociale premiando: Giuseppe Carlo Iamartino, Dante Iagrossi e Antonella Ricciardi.
comunicato n.165282
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638221409 / Informativa Privacy