Controlli ad un'azienda di produzione e commercializzazione di prodotti da forno
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale hanno accertato inadempienze relative alla conservazione di alimenti utilizzati per la produzione di dolci
Redazione
Nell'ambito dei controlli a tutela della salute pubblica e della filiera agroalimentare, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, insieme al personale Sian-Asl di Benevento, hanno accertato, in un'azienda di produzione e commercializzazione di prodotti da forno nel Comune di Apice, inadempienze relative alla conservazione di alimenti utilizzati per la produzione di dolci.
Le materie prime erano conservate in ambiente non refrigerato e che raggiungeva temperature elevate anche oltre i 36°.
Posti quindi sotto sequestro circa 3.800 chilogrammi di alimenti deperibili e deferita all'autorità giudiziaria l'amministratrice unica dell'azienda.
L'accurata ispezione dei locali ha potuto far rilevare altresì la presenza di 171 chilogrammi di prodotti scaduti, anch'essi prontamente sequestrati.
I Carabinieri Forestale e il personale Asl hanno inoltre proceduto a disporre la chiusura immediata dell'attività per assenza dei requisiti igienici dell'intera struttura e delle attrezzature impiegate nelle lavorazioni, fino al ripristino delle adeguate condizioni igienico sanitarie.
comunicato n.165213
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650693759 / Informativa Privacy