Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2365 volte

Benevento, 21-07-2024 20:15 ____
Calcio: Primo test amichevole per il Benevento che batte il San Giorgio del Sannio con il punteggio di 7-0
Del nuovo arrivato Davide Lamesta la prima doppietta stagionale. Continua il lavoro di Gaetano Auteri sul 4-3-3
Redazione
  

Primo test amichevole per il Benevento Calcio che, nel ritiro di Roma, ha incontrato il Football Club San Giorgio, club sannita impegnato nel campionato di Prima Categoria allenato da Pasquale Ferraro.
Si è trattato, dato l'importante divario che esiste tra le due formazioni in campo, di poco più di una sgambatella, terminata con il punteggio di 7-0 per la Strega.
La sfida è servita a Gaetano Auteri per continuare il lavoro, in parte già iniziato durante gli scorsi play-off, che dovrà vedere la squadra impegnata con il 4-3-3 andando oltre quello che è il suo modulo preferito, il 3-4-3.
Così davanti al portiere, il giovane Nunziante, sono stati impiegati Berra, Meccariello, Capellini e Viscardi, a centrocampo, Pinato, Talia e Carfora, nell'inedita posizione di mezzala sinistra.
In avanti il tridente composto da Lamesta, Perlingieri e Starita.
La prima frazione si è chiusa con il punteggio di 4-0 con la prima marcatura che è stata realizzata dal neo acquisto Lamesta che ha raddoppiato poco dopo.
Pinato e Viscardi hanno poi arrotondato il punteggio.
Modulo confermato anche nella ripresa, nonostante Auteri abbia ruotato tutti gli effettivi a disposizione con gli ingressi di Tosca, Manconi, Nardi e Lanini nonché di Manfredini a cui è stata affidata la fascia di capitano.
Non sono stati impiegati i portieri Esposito e Lucatelli, mentre Agazzi, Sena e Simonetti non sono andati nemmeno in panchina.
Le altre tre reti, con cui è stato arrotondato il punteggio, sono state realizzate da Carfora, Manconi e Lanini.
Domenica prossima è in programma la seconda amichevole contro il Roma City, compagine di Serie D.
La sfida si disputerà nel Complesso Sportivo della società laziale a Riano.
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento-Fc San Giorgio 7-0

Benevento (4-3-3): Nunziante (46' Manfredini); Berra (70' Ciurleo), Meccariello (57' Veltri), Capellini (46' Tosca), Viscardi (76' Avolio); Pinato (46' Nardi), Talia (46' Prisco), Carfora (73' Rossi); Lamesta (46' Lanini), Perlingieri (58' Lamesta, 76' Sorrentino), Starita (46' Manconi). A disposizione (Esposito, Lucatelli) Allenatore Gaetano Auteri

Fc San Giorgio: Pastore; Capone, Cioffi S., Cioffi A., Imperato, Vernacchio, Petronzi, Ruggieri, Crisci, Varricchio, Esposito. A disposizione (Bernardo, De Ioanna, Compare, Pellino, Soricelli, Barbato, Repole, Verdicchio, Pablo, Ciampi) Allenatore Pasquale Ferraro

Arbitro: Marco Vetrone di Roma 1
Assistenti: Riccardo Poggetti e Valeria Nardozzi di Roma 1
Reti: 21', 22' Lamesta, 26' Pinato, 31' Viscardi, 67' Carfora, 84' Manconi, 87' Lanini

comunicato n.165203




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650690960 / Informativa Privacy