Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha concesso la grazia a Carlo Iannace, senologo e primario della breast unit dell'Ospedale "Moscati
All'indomani della sua condanna definitiva ad opera della Cassazione, si mise in moto la macchina della solidarieta' con la raccolta delle firme per una petizione da inviare al capo dello Stato per la richiesta di grazia. Il medico e' stato anche sindaco di San Leucio del Sannio e consigliere regionale
Redazione
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha concesso la grazia a Carlo Iannace (nella foto è con Susanna Camusso), senologo e primario della breast unit dell'Ospedale "Moscati", condannato con pena definitiva.
Il provvedimento riguarda la pena accessoria residua, ancora da espiare, della Interdizione dai pubblici uffici per tre anni legata al processo Welfare.
Iannace è stato sindaco di San Leucio del Sannio per un mandato e consigliere regionale con lista De Luca per cinque anni.
Per Carlo Iannace, medico molto stimato, all'indomani della sua condanna definitiva ad opera della Cassazione, si mise in moto la macchina della solidarietà con la raccolta delle firme per una petizione da inviare al presidente della Repubblica per la richiesta di grazia.
Era stato condannato a 3 anni, 1 mese e 20 giorni di reclusione per falso ideologico con l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni vietandogli di fatto l'esercizio della professione di medico.
comunicato n.165111
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650695682 / Informativa Privacy