Calcio, Serie C: Stilato dalla Lega Pro il calendario del campionato di Serie C. Per il Benevento si parte con il match casalingo contro la Cavese
A seguire subito il big match di Catania. Il 27 ottobre la sfida contro la Casertana mentre il 17 novembre al "Ciro Vigorito" la gara piu' attesa contro l'Avellino
Nostro servizio
Come da programma, è stato stilato dalla Lega Pro il calendario del campionato di Serie C che prenderà ufficialmente il via il prossimo 25 agosto (da considerare sempre che sono previsti anticipi e posticipi).
Le giornate sono trentotto con il girone di andata che terminerà il 15 dicembre, mentre la regular season finirà il 27 aprile prima di dare il via ai play-off.
Per quanto riguarda il Benevento, la prima giornata vedrà in avvio subito un derby, il primo dei tanti, questa volta in casa contro la neo promossa Cavese.
Alle seconda giornata subito un big match al "Massimino" contro il Catania dell'ex Andres Tello allenato da Domenico Toscano reduce dalla promozione in B con il Cesena.
Terza in casa contro il Potenza l'8 settembre, mentre il 15 settembre ci sarà la trasferta sul campo di un'altra squadra che è appena approdata in terza serie, il Team Altamura.
Dopo le partite contro il Foggia, il 22 settembre, e la trasferta di Monopoli nel primo turno infrasettimanale, il 25 settembre, è in programma al "Ciro Vigorito" il 29 settembre l'inedita sfida contro la Juventus Next Gen, una delle tre seconde squadre oltre Atalanta e Milan, che è stata inserita nel raggruppamento meridionale.
Le gara con Messina in trasferta all'ottava giornata, quella casalinga con il Latina alla nona e quella ancora fuori casa sul campo del Sorrento alla decima, faranno da "aperitivo" al derby con la Casertana in programma al "Ciro Vigorito" il 27 ottobre.
Tre giorni dopo ci sarà allo Stadio "Ezio Scida" la sempre attesa sfida contro il Crotone, cui farà seguito la gara casalinga contro la Turris.
Il 10 novembre la trasferta sul sempre difficile campo di Picerno cui seguità il derby dei derby il 17 novembre contro l'Avellino tra le mura amiche.
Le ultime quattro giornate vedranno nell'ordine la trasferta di Taranto (24 novembre); la partita casalinga contro l'Audace Cerignola (1° dicembre); la difficile trasferta di Trapani (8 dicembre) degli ex Kragl e Karic e per finire il Giugliano (15 dicembre) al "Ciro Vigorito".
Proprio con la compagine partenopea si chiuderà la regular season con la trasferta al "De Cristofaro" il 27 aprile.
Venendo alle date, l'inizio del torneo, come detto, ci sarà il 25 agosto, mentre i turni infrasettimanali saranno tre (25 settembre - 30 ottobre - 12 marzo).
Una sola la sosta prevista (domenica 29 dicembre), mentre per le festività natalizie si giocherà domenica 22 dicembre. Ecco il calendario dettagliato del Benevento Calcio, a seguire quello completo del girone C
comunicato n.165080
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650692640 / Informativa Privacy