Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2580 volte

Benevento, 15-07-2024 11:42 ____
Per accedere alla Statale 87, unica arteria che conduce verso l'Adriatico vi e' un semaforo da piu' di dieci anni in localita' "Zingara Morta"
Ieri sera in quella zona si contava esattamente 1 chilometro di coda per rientrare in citta'. Il nostro amato ma bistrattato Sannio resta sempre piu' isolato, immobile nelle paludi acquitrinose della politica del parlare, ma non del fare, commenta Giuseppe Romano
Redazione
  

Ci scrive un cittadino, Giuseppe Romano, per segnalarci un caso.
"Gentile direttore - si legge - voglio portare alla vostra attenzione una situazione vergognosa, che va avanti da anni nel silenzio generale delle Istituzioni.
Come documento nella foto allegata, per accedere alla Statale 87, unica arteria che conduce verso l'Adriatico ed, ovviamente, ritorno a Benevento, vi è un semaforo da più di dieci anni in località "Zingara morta", installato a causa di una precedente frana, mai riparata e sulla quale non si è mai intervenuti (la competenza dei lavori per ripristinare il dissesto dovrebbe essere l'Anas).
Tale semaforo ieri sera contava esattamente 1 chilometro di coda per rientrare in città...
Mentre altrove si inaugurano aereoporti, creando posti di lavoro e, soprattutto, facilitando collegamenti tra territori, il nostro amato ma bistrattato Sannio resta sempre più isolato, immobile nelle paludi acquitrinose della politica del parlare, ma non del fare.
La Statale 372 è bloccata non da anni ma da generazioni ormai, ci si muore su quel tratto a causa dei numerosi incidenti, l'autostrada per i collegamenti Napoli-Bari è lontana ed è sempre cantierizzata, non ci sono investimenti per collegarci su gomma al mondo economico che conta qui al Sud".

                                             

comunicato n.165079




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650692737 / Informativa Privacy