Calcio, Serie C: Come da programma e' partito il pullman che ha condotto i tesserati del Benevento nel ritiro di Roma
Sono 27 i convocati. Diversi gli assenti per vari motivi. Nel gruppo non c'e' anche il portiere Alberto Paleari
Redazione
Dopo la presentazione delle magliette, questa mattina è partito il pullman che ha condotto i tesserati del Benevento Calcio a Roma dove si svolgerà il ritiro, fino al prossimo 4 agosto, in vista dell'avvio della stagione 2024-2025 del campionato di Serie C di cui in giornata è stato reso noto il calendario che si può leggere in altra parte del giornale.
Dopo l'arrivo, nel pomeriggio ci sarà la prima seduta agli ordini del tecnico Gaetano Auteri ben felice d'iniziare a lavorare con un gruppo da cui vorrà ottenere il massimo possibile così come chiesto esplicitamente dai tifosi.
Il gruppo è composto, al momento, da 27 elementi tra cui diversi giovani, chi di ritorno da una stagione in prestito chi proveniente direttamente dalla formazione Primavera, diversi reduci dallo scorso campionato e due nuovi acquisti, Jacopo Manconi e Davide Lamesta.
Con loro anche il rumeno Alin Tosca, proveniente da una non esaltante esperienza in Arabia Saudita, ma ancora sotto contratto con la Strega fino al prossmo 30 giugno che verrà valutato in questi giorni dall'allenatore che dovrà assumere la decisione definitiva.
Presente anche il greco Ilias Koutsoupias, di rientro dal prestito con il Bari, che però non è salito sul pullman societario poiché è in stato avanzato la trattativa per il suo trasferimento a titolo definitivo al Catanzaro dove ritroverà Fabio Caserta.
Nell'elenco non ci sono i giocatori sotto contratto ma fuori dal progetto come Amedeo Benedetti, Alessandro Marotta, Don Bolsius, Vincenzo Alfieri, Nermin Karic e Francesco Rillo, quest'ultimi due sono in uscita con i passaggi rispettivamente al Trapani (definitivo) e al Potenza (prestito) che dovranno essere solo ufficializzati nelle prossime ore.
Non ci sono pure i reduci dai prestiti Gennaro Acampora e Mattia Viviani, ma anche Gaetano Letizia e Cristian Pastina, che devono conoscere le decisioni che la giustizia sportiva assumerà sul caso scommesse, nonché il portiere Alberto Paleari, ufficialmente perché deve completare l'iter delle visite mediche ma di fatto fuori dai progetti tecnici e in attesa di sistemazione.
Ovviamente, chi non è partito questa mattina potrà farlo in un secondo momento qualora non si riuscisse a trovare una nuova squadra sul mercato, in ossequio alle tutele previste dai contratti in essere.
Ecco la lista dei convocati che non è ufficiale poiché la società, vista la situazione in divenire, ha preferito non diffondere alcuna comunicazione in merito: Portieri: Manfredini, Lucatelli, Nunziante, Esposito; Difensori: Berra, Capellini, Meccariello, Ciurleo, Veltri, Tosca, Avolio, Viscardi, Sena; Centrocampisti: Rossi, Nardi, Prisco, Talia, Pinato, Simonetti, Agazzi; Attaccanti: Carfora, Lamesta, Lanini, Starita, Perlingieri, Manconi, Sorrentino.
comunicato n.165077
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650690045 / Informativa Privacy