Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3358 volte

Benevento, 13-07-2024 19:13 ____
Carmine Agostinelli gia' segretario provinciale dei mastelliani stringe i tempi ed incontra il senatore Domenico Matera di "Fratelli d'Italia"
Non c'e' ancora nessuna ufficialita' ma il sindaco di San Bartolomeo in Galdo e' oramai dato per transitato con il partito di Giorgia Meloni. Domenico Matera si dichiara compiaciuto se tutto questo dovesse concretizzarsi
Nostro servizio
  

Indiscrezioni autorevoli ci confermano che quanto da noi anticipato si è concretizzato, forse anche prima del previsto.
Carmine Agostinelli (foto), fino a qualche giorno fa segretario provinciale di "Noi di Centro", massimo organo politico del partito di Clemente Mastella, in mattinata si è incontrato con il senatore di "Fratelli d'Italia", Domenico Matera.
Non c'è ancora la ufficialità ma il passaggio con il partito di Giorgia Meloni sembra essere oramai certo.
Agostinelli, per come abbiamo già scritto, è un amministratore autorevole e composto e che gode della stima non solo dei suoi elettori ma anche dei suoi colleghi che in tanti lo hanno seguito, e forse continueranno a farlo, nell'avventura politica fin qui concretizzatasi nelle fila mastelliane.
Abbiamo chiesto conferma ad uno dei protagonisti dell'incontro di stamane, Domenico Matera, il quale, come da copione politico consolidato, non ha né confermato ma neanche smentito.
Sarei molto compiaciuto se la scelta di Agostinelli fosse quella di aderire a "Fratelli d'Italia", ci ha detto il senatore.
Con lui ho un rapporto di amicizia vera ed antica peraltro una amicizia che legava anche i nostri genitori.
Questo rapporto di grande stima e conoscenza non è predominante nel rapporto politico, è vero, ma neanche è trascurabile.
Ho sempre guardato con simpatia ed ammirazione al lavoro fatto da Agostinelli in un settore difficile quale è quello delle Amministrazioni locali ed in un'area, quella del Fortore, dalle molteplici problematicità.
Se aderirà a "Fratelli d'Italia", come mi auguro, insieme possiamo fare grandi cose, ha concluso Matera.
Sin qui il senatore.
Si tenga conto che Agostinelli è anche consigliere provinciale ed alla Rocca l'equilibrio è perfetto tra i consiglieri provinciali, sono 5 di maggioranza e 5 di minoranza.
La differenza la fa il presidente, Nino Lombardi, con il suo voto atteso che è anche componente del Parlamentino sannita.
Che farà Agostinelli una volta che la sua adesione a "Fratelli d'Italia" sarà ufficializzata?
Si dimetterà da consigliere provinciale (non è escluso)?
Farà pendere la bilancia verso la minoranza che diventerebbe così maggioranza (dal potere insignificante perché alla Provincia, con la legge Delrio che nacque per essere transitoria ed accompagnare solo le Province verso la estinzione, comanda il presidente)?
Resterà in maggioranza (oggettivamente cosa improbabile, la gente, gli elettori, non capirebbero più nulla)?
Farà l'autonomo fino alla fine della consiliatura che oramai non dovrebbe essere lunga visto che la parola dovrebbe tornare al popolo (ipotesi molto probabile) il prossimo anno?
Questo non si sa ancora.
Dopo l'estate, se non prima, tutto dovrebbe essere più chiaro.

comunicato n.165061




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650693645 / Informativa Privacy