A partire da lunedi' prossimo, 15 luglio l'ecopunto denominato Madonna della Salute sara' soppresso
In alternativa i cittadini potranno usufruire di quello definito Montecalvo, posto all'inizio della contrada
Redazione
L'Asia ha annunciato che a partire da lunedì prossimo, 15 luglio, come stabilito dal piano di razionalizzazione predisposto dall'azienda ed approvato dal Comune di Benevento, l'ecopunto denominato Madonna della Salute sarà soppresso.
In alternativa, i cittadini potranno usufruire di quello definito Montecalvo, posto all'inizio della contrada all'incrocio con la strada provinciale che porta a San Leucio del Sannio, che si trova a pochi metri da quello soppresso e sarà potenziato.
In accordo con i funzionari amministrativi aziendali e recependo le istanze pervenute dai residenti della zona, l'amministratore unico, Donato Madaro, di concerto con l'amministrazione comunale, ha stabilito che il sito soppresso sarà comunque dotato di telecamere di videosorveglianza in modo da evitare sversamenti illeciti.
Il conferimento dei rifiuti ammessi negli ecopunti, e quindi tutti rifiuti che costituiscono imballaggi e cioè plastica, carta, cartone, vetro, umido e materiale non riciclabile sono da conferire dalle 7.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle 7.00 alle 14.00 del sabato.
La domenica è vietato il deposito dei rifiuti.
Non possono essere conferiti negli ecopunti cartoni di utenze non domestiche, gli ingombranti (sedie, tavoli, stendini, vasi ed altro), macchinari elettrici ed elettronici e scarti da piccole lavorazioni edili.
Questi ultimi rifiuti vanno portati all’Ecocentro comunale di Fontana Margiacca.
I rifiuti ingombranti possono essere anche ritirati a domicilio dall'Asia, previo appuntamento da fissare telefonando al numero verde 800/194919.
comunicato n.165029
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650690600 / Informativa Privacy