Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2748 volte

Benevento, 12-07-2024 10:44 ____
Tragico scontro tra due scooter a Montesarchio. A perdere la vita due 17enni di Rotondi
Per uno dei tre ragazzi coinvolti a nulla e' servito un intervento chirurgico all'Ospedale "Rummo" di Benevento. I commenti e le reazioni all'accaduto
Redazione
  

Un grave incidente stradale dagli esiti mortali è avvenuto, la scorsa notte, in via Matilde Serao a Montesarchio.
Uno scooter, un Piaggio Liberty 125, in sella al quale c'erano due 17enni, originari di Rotondi, si è scontrato con un altro ciclomotore, un Honda 125, guidato da un 18enne.
Sono in corso di accertamento, da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, le indagini per capire le dinamiche che hanno portato all'impatto in cui uno dei due ragazzi, il passeggero che si trovava su uno dei due mezzi, è morto sul colpo, mentre il conducente è stato trasportato in gravi condizioni all'Ospedale "Rummo" di Benevento dove, nonostate sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico, è deceduto. 
A rimanere ferito anche l'altro giovane coinvolto che è stato ricoverato all'Ospedale "Fatebenefratelli".
Su quanto accaduto si registrano anche alcune reazioni

Carmelo Sandomenico, sindaco di Montesarchio
"Apprendo che purtroppo nella notte il nostro territorio è stato teatro di un tragico incidente in scooter, costato la vita a due giovanissimi della Valle Caudina.
Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l'amministrazione alle famiglie dei ragazzi e alla comunità di Rotondi.
Una tragedia immane e inaccettabile, vista l'età giovanissima delle due vittime.
Rivolgo inoltre un appello ai giovani del territorio a tutelarsi e tutelare gli altri: simili tragedie non devono ripetersi".

Raffaele Tangredi, segretario della Federazione Pensionati Cisl Irpinia Sannio
"Insieme a tutti gli iscritti e i pensionati di Rotondi partecipiamo al dolore dei parenti dei due ragazzi che hanno perso la vita in un incidente stradale.
Occorre maggiore controllo degli organi preposti.
Purtroppo stiamo scontando una mancanza di personale negli Enti locali a seguito di una politica miope di contenimento dei costi che si è maggiormente concentrata nel non coprire gli organici ridottisi a seguito dei pensionamenti.
Questa politica sta portando non solo ad un caos amministrativo con un aumento dei tempi di attuazione delle pratiche, ma anche ad un ridotto controllo del territorio comunale per mancanza di polizia urbana.
Soprattutto questa mancanza di controllo porta ad una indisciplina nel traffico con conseguenze anche letali per i malcapitati innocenti.
Purtroppo, ci ricordiamo di questa situazione solo quando succedono incidenti mortali che sconvolgono la vita di amici e parenti.
La Federazione dei Pensionati e la Cisl stanno dicendo al Governo che per evitare morti sul lavoro ed incidenti stradali occorre procedere a coprire gli organici non solo ministeriali ma anche degli Enti locali, al fine di evitare tragedie e vivere in un paese civile".

comunicato n.165022




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 583427360 / Informativa Privacy