Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1123 volte

Benevento, 05-07-2024 10:10 ____
Presentazione del libro di Emilia Tartaglia Polcini, "L'istinto di Lara"
L'evento si terra' martedi' prossimo, 9 luglio, nei Giardini del Circolo "La Fagianella"
Redazione
  

Martedì prossimo, 9 luglio, alle 19.00, nei Giardini del Circolo "La Fagianella", a contrada San Liberatore, sarà presentato il libro di Emilia Tartaglia Polcini, "L'istinto di Lara", grausedizioni.
Introdurrà i lavori Maria Cristina Donnarumma, che ha curato la prefazione del testo.
Interverranno Biagio Prisco e Mariagiulia Romano.
Sarà presente l'autrice.
Nel corso della presentazione avranno luogo delle letture da parte di Peppe Barile, Giacomo Fiscarelli e Maria Rosaria Marotti.
"L’istinto di Lara" - si legge nella nota inviata alla Stampa - è un romanzo di formazione che segue le vicende e la crescita di Lara, una ragazza diciassettenne che ha sempre vissuto nell'agio, circondata dall'amore dei suoi genitori e non solo.
Infatti, da quando era bambina è sempre stata accompagnata da tante persone che le hanno sempre dimostrato affetto: Adolf, l'autista; Eleonora, la governante; Jenny, la migliore amica della madre.
Come prima o poi accade a ogni persona, Lara attraversa un periodo di "frattura".
Da questo punto, in cui Lara si troverà da sola in questa rottura, da una parte la volontà di seguire i suoi sogni, dall'altra la pressione da parte del padre Filippo di farle ereditare la sua fortuna e il suo lavoro, la storia diventa sempre più introspettiva, in quanto il lettore si ritrova nella pelle di Lara, vivendo quello che vivelei e soffrendo del suo dolore.
Un racconto che sprona ad andare avanti, a seguire i propri sogni e a non cedere alle pressioni altrui, perché nessuno può sapere cosa è meglio per un’altra persona.
La lettura di questo testo insegna l’importanza della perseveranza e della caparbietà, che in alcune situazioni si rivela essenziale. Tutti a diciassette anni siamo stati Lara, chi più e chi meno, chi per alcuni motivi più evidenti e chi per altri più silenti.
Emilia Tartaglia Polcini, ci presenta una storia reale, narrando di una ragazza che si ritrova a crescere in un ambiente che non è più avvolto dal comfort tipico dell'infanzia, ma inizia a essere attraversato da spine e spirali di tradimenti e bugie.
Nell'età in cui bisogna compiere le prime scelte importanti della vita, Lara si ritroverà a contare solo su se stessa e sul proprio istinto".

comunicato n.164903




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 583427375 / Informativa Privacy